"Sportivol": al Fuin il Comune riunisce società sportive e volontariato

SEREGNO - Un'iniziativa all'interno della festa: domenica al Fuin è stato allestito "Sportivol", villaggio in cui i bambini hanno dato sfogo alla loro esuberanza e i genitori hanno potuto avvicinarsi all'associazionismo. Presente con loro anche il Gabibbo

Un villaggio dove grandi e piccini si sono avvicinati allo sport preferito e al mondo dell'associazionismo, con un testimonial davvero di forte richiamo: domenica 4 settembre, nell’ambito della festa della Madonna della Campagna in corso al Fuin, si è svolto "SportiVol", con la partecipazione del Gabibbo di "Striscia la Notizia".

"Un progetto – spiega il sindaco Edoardo Mazza - nato dall’idea di unire il mondo delle associazioni sportive al mondo del volontariato e di promuovere il lavoro dei volontari, uomini e donne, che ogni giorno dedicano il loro tempo libero e le loro energie per dare una mano agli altri, a chi è in difficoltà o a chi, più semplicemente, vuole mettersi alla prova con uno sport. Sono loro la spina dorsale della nostra città".

Sport e sociale si sono incontrati sotto un canestro e sotto una rete di pallavolo. Infatti, gli atleti in carrozzina del Basket Seregno e quelli del SittingVolley Missaglia, la pallavolo da seduti, hanno dimostrato come lo sport non ha barriere e supera ogni tipo di disabilità.

Queste le società sportive che hanno aderito a «SportiVol»: Basket Seregno, Compagnia Arcieri, G23 Pattinaggio Artistico, Majestic Volley, Movit, Sakura Karate Do Shokotan, Salus Ciclistica, Seregno Hockey 2012, Tennis Club, 5 Cerchi Seregno ASD, 2008 Lazzaretto ASD e Missaglia Volley ASD.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui