"Tutti insieme appassionatamente" per chiudere la stagione del San Rocco

SEREGNO - La stagione di prosa numero 44 del teatro San Rocco si chiude con uno spettacolo imperdibile: va in scena "Tutti insieme appassionatamente", nel cinquantesimo anniversario dell'uscita nelle sale cinematografiche. Protagonisti Luca Ward e Vittoria Belvedere. Sul palco, con loro, anche sette bambini.

Uno dei più grandi successo del mondo dello spettacolo per chiudere la stagione di prosa numero 44 del teatro San Rocco di Seregno: stasera e domani sera, alle 21, sul palco di via Cavour, va in scena "Tutti insieme appassionatamente". Con Luca Ward e Vittoria Belvedere sotto la regia di Massimo Romeo Piaparo.

Un omaggio alla pellicola interpretata da Julie Andrews, nel suo cinquantesimo anniversario di uscita nelle sale, ma anche uno dei classici che più appassionano il pubblico.

Tutti insieme appassionatamente è stato candidato a 10 Oscar, vincendone 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro. La colonna sonora ha raggiunto la prima posizione nella Billboard 200 per due settimane, nella UK Albums Chart per 70 settimane ed in Norvegia. Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al cinquantacinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito al quarantesimo posto. In Italia il musical è stato portato sulle scene con la regia di Saverio Marconi nella stagione 2004-2005 da Michelle Hunziker e Luca Ward, e nelle stagioni 2005-2006 e 2006 e 2007 da Alberta Izzo e Davide Calabrese. E nella stagione 2014-2015 dal regista Massimo Romeo Piparo con protagonisti Vittoria Belvedere e nuovamente Luca Ward. Con loro in scena ben sette bambini dai 17 ai 4 anni.

Lo spettacolo durerà due ore e mezza con quindici minuti di intervallo. Biglietti in vendita a partire da 28 euro.