Via Nazioni Unite, in arrivo una rotatoria: costa 300 mila euro
SEREGNO - La Giunta comunale ha deliberato la realizzazione di una nuova rotatoria per favorire al sicurezza sulle strade: sarà in via Nazioni Unite, per permettere alle auto in arrivo dalla Porada di dirigersi in modo più agevole verso il Meredo. La spesa prevista è di 300 mila euro.
Una nuova rotatoria tra via Nazione Unite e la strada vicinale del Meré nord. La Giunta, nella seduta del 15 marzo, ha approvato il progetto preliminare. "Per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in un’area considerata a rischio", spiega il sindaco Edoardo Mazza.
Con la nuova rotonda le auto in arrivo dalla Porada potranno immettersi in vicinale del Meré nord, in direzione Meredo, senza essere più costrette ad arrivare fino alla rotatoria di via Crocefisso/via Solferino per fare inversione.
Gli automobilisti provenienti da via Saronno, invece, potranno raggiungere il Crocione senza dover andare fino alla rotonda di via Luini.
Sono previste anche tutte le opere complementari necessarie alla corretta circolazione delle auto per garantire il più alto livello possibile di sicurezza stradale.
L’investimento previsto è di circa 300 mila euro, spalmato su tre anni, dal 2016 al 2018.