Babbo Natale cambia la Ztl: ora scatta dalle 19

VIMERCATE - Cambia la Ztl, la zona a traffico limitato. Con l'arrivo del periodo natalizio, per non penalizzare i commercianti, il sindaco Francesco Sartini ha deciso di spostare l'orario della limitazione al traffico: da oggi non più alle 17.30, bensì alle 19

Babbo Natale è arrivato in anticipo per i negozianti del centro storico di Vimercate. Da oggi, lunedì 5 dicembre, fino al 17 gennaio 2017 la Ztl nelle vie del centro verrà posticipata alle 19, invece che alle 17.30.

Una bella notizia per agevolare i commercianti in questo periodo natalizio e in quella successiva dei saldi, per  facilitare l’arrivo degli acquirenti che sempre più numerosi fanno shopping nei negozi del centro.

Una scelta abbracciata dalla giunta comunale guidata dal sindaco pentastellato Francesco Sartini e che introduce i limiti di attraversamento veicolare nelle vie del centro a partire dalle ore 19.

Sarà perciò vietato attraversare in auto le vie dalle 19 alle 7.30 dal lunedì al venerdì, e ininterrottamente dalle 12 del sabato alle 7.30 del lunedì.

La decisione, come si legge sul sito del Comune di Vimercate  “è stata adottata dall’amministrazione comunale dimostrando ascolto verso le esigenze espresse dagli operatori che in occasione delle festività natalizie e del successivo periodo dei saldi desiderano agevolare l’accesso al centro”.

Ma non solo. “Il provvedimento ha un duplice vantaggio: l’accesso in via Terraggio Molgora e al relativo parcheggio, e l’alleggerimento del traffico di attraversamento sulla circonvallazione interna nelle vie Crocefisso, Ronchi e Pellizzari”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui