Ricercatrice vimercatese di 32 anni trovata morta nella camera d'albergo a Londra

VIMERCATE - Lavorava in qualità di ricercatrice al Cnr ed era in trasferta a Londra per un importante convegno: Simona Baronchelli, ricercatrice di 32 anni residente in città, è stata trovata morta nella sua camera d'albergo

L'hanno trovata sdraiata sul pavimento, ormai senza vita: Simona Baronchelli, una ricercatrice di 32 anni residente a Vimercate, è morta a Londra dove si trovava per un congresso. Indagini in corso da parte di Scotland Yard, ma la ragazza apparentemente non presenta segni di violenza sul corpo.

Il decesso è avvenuto mercoledì scorso, anche se la notizia è stata rivelata solo in questi giorni. La donna, che svolgeva la sua attività al Cnr, era specializzata in genetica applicata e, in particolar modo, stava lavorando per un progetto sulle cellule staminali.

A dare l'allarme pare siano stati i ricercatori dopo non averla vista presente ai lavori. Atteggiamento davvero insolito per lei, così scrupolosa e precisa, essere assente senza neanche una telefonata o un messaggio.

La ricercatrice, anche attivista di Emergency, è stata trovata priva di vita nella sua camera d'albergo. E' stata disposta un'autopsia per chiarire definitivamente cosa può esserle accaduto. Il funerale sarà celebrato questo sabato 10 dicembre, alle 15, nella chiesa di Velasca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui