Carabinieri sventano furto di 100 computer portatili alla Esprinet

VIMERCATE - Il pattugliamento costante del territorio ha messo in fuga i ladri: nella notte tra lunedì e martedì erano riusciti a entrare alla Esprinet e a impossessarsi di 100 computer portatili caricati sull'auto. Poi l'arrivo dei militari ha messo in fuga i malviventi che hanno abbandonato tutto

Ben cento computer portatili già rubati alla Esprinet e caricati sull'auto per essere portati via: l'imponente furto, nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 è stato sventato dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate.

I militari erano impegnati nella consueta attività di pattugliamento del territorio, che naturalmente comprende anche la zona produttiva e l'Energy Park. Proprio lì hanno notato una Land Rover sospetta e abbandonata.

Quando si sono avvicinati, la sorpresa: era carica di più di 100 notebook. Da indagini i Carabinieri sono riusciti a scoprire che erano stati tutti sottratti alla Esprinet da malviventi che erano entrati in azienda dopo aver forzato una finestra.

Poi l'arrivo degli uomini dell'Arma ha suggerito ai malintenzionati di fuggire abbandonando tutto, anche la vettura (risultata poi rubata), per evitare di essere bloccati e portati in carcere. Indagini comunque ancora in corso per risalire alla loro identità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui