Viaggio nel tempo: oggi la città ritorna al medioevo

VIMERCATE - Un viaggio indietro nel tempo, fino a qualche secolo fa, per riportare adulti e bambini in un'altra dimensione alla scoperta di attività e di divertimenti di un tempo. Oggi, dalle 16, in città scocca l'ora della Festa Medievale

Un tuffo nel Medioevo tra falconieri, dame, cavalieri. Un tuffo in uno dei periodi storici più affascinanti e al tempo stesso oscuri, per sentirsi, anche solo per qualche ora, immersi in un tempo e in un luogo lontani.

Non perdetevi “La notte medioevale di Vimercate” in programma quest'oggi, sabato 24 settembre, nel centro storico, trasformato per l’occasione in una grande piazza medioevale.

Qui dalle 16 potrete incontrare  falconieri, artigiani alle prese con tomboli, pizzi e ricami, riscoprendo i mestieri e le arti di un tempo. E ancora suonatori di arpa, sbandieratori e possibilità di gustare i sapori di un tempo. Non mancherà per i buongustai la birra artigianale.

Inoltre in piazza Castellana si disputerà il torneo del palo della cuccagna , corsa dei sacchi,tiro alla fune, carriolata e sfida del cucchiaio di legno.

Per i più piccoli laboratori a tema, per mamma e papà bancarelle medioevali e visite guidate.

Festa, banchi di ristoro, vino sfuso e birra fino a tarda notte.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui