Serata di musica lirica per aiutare i ragazzi finiti in carcere

VIMERCATE - Questa sera alle 21, nell'auditorium dell'istituto omnicomprensivo di via Adda, una serata dedicata ad Angelo Loforese, uno dei grandi maestri del secolo scorso. L'iniziativa serve per aiutare i ragazzi finiti in carcere, perché possano avere una seconda possibilità

Appuntamento con la grande lirica, appuntamento con uno dei maggiori interpreti della musica che ha fatto la storia del secolo scorso. Appuntamento con il grande maestro Angelo Loforese. Nella serata di oggi, sabato 15 ottobre, dalle 21 al Centro Omnicomprensivo di via Adda l’ultimo dei grandi tenori del passato ripercorrerà i suoi 96 anni di vita deliziando il pubblico con aneddoti, storie e anche esibizioni canore a sorpresa. Il grande interprete sarà intervistato dallo scrittore Domenico Gullo.

Naturalmente la musica sarà la grande protagonista della serata con le esibizioni di Paola Romanò (soprano), Carlo Oggioni (baritono), Francesca Zappaterra (mezzosoprano) e Gianni Chetta (tenore) accompagnato al pianoforte da Nora Battaglia.

L’evento - oltre ad omaggiare uno dei grandi interpreti della musica lirica italiana regalando ad appassionati e non una serata indimenticabile -  ha anche un risvolto benefico: l’intero ricavato verrà devoluto a favore del progetto “Bruciare i tempi per una giustizia più rapida e giusta” garantendo una seconda chance e possibilità di riscatto umano a quei ragazzi che, non ancora diciottenni, sono incappati in cattive compagnie e si sono visti aprire le porte del carcere minorile.

Un progetto che vede già impegnati la Procura del Tribunale dei minori di Milano, il Comando provinciale dei Carabinieri e l’Azienda Consortile Offertasociale.

L’iniziativa è stata organizzata dai Lions Club Vimercate, Monza Parco, Monza Ponte dei Leoni, Merate; dal Leo Club Cesano Maderno e Brianza; dal Rotary Merate, Vimercate e da Offertasociale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui