Una biciclettata notturna per la Settimana europea della Mobilità

VIMERCATE - Tutti insieme in bicicletta, in versione notturna, a conclusione della Settimana europea della Mobilità. Due gruppi, uno che parte da Vimercate, uno da Monza, che si trovano ad Arcore e proseguono insieme fino alla piazza San Michele di Oreno

Una pedalata notturna a conclusione della Settimana europea della Mobilità. E' quella organizzata per oggi, giovedì 22 settembre, da un gruppo di cittadini con il sostegno dell'amministrazione comunale di Vimercate (attraverso l'ufficio Ecologia e mobilità sostenibile), di #cambiapedale di Monza e del gruppo Inquinamento Mobilità nel Vimercatese.

Il raduno sarà per i vimercatesi alle 21 in piazza Marconi mentre il gruppo di Monza si ritroverà sempre alle 21 in via Bergamo. I due gruppi uniranno il loro percorso ad Arcore all’incirca alle 21.30 nella spiazzo antistante la villa Borromeo, in largo Vela, per poi proseguire insieme fino a Oreno in piazza San Michele dove gli amici dell’Antica Riva di via Carso 1 ci offriranno salumi locali per un momento di ristorazione.

La biciclettata notturna si pone il fine di sottolineare l’importanza per i ciclisti della sicurezza sulle strade, pertanto si consiglia ai partecipanti di indossare il giubbotto catarifrangente, come  evidenziato dalla mascotte dell’evento, creata da due giovani studenti vimercatesi,  ed ovviamente al casco e alle luci  che per l’occasione potranno essere anche variopinte ed anticonvenzionali.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui