Via dal Cev: individuate le nuove società per l'energia elettrica e il gas in città

VIMERCATE - Nuovi fornitore in città per l'energia elettrica e il gas metano. Il sindaco Francesco Sartini nei giorni scorsi ha comunicato durante la Giunta comunale l'adesione alle nuove convenzioni con Irem e con Spigas. Energia prodotta da fonti rinnovabili

Dalle dichiarazioni e dalle alzate di mano, ora si passa ai fatti concreti: il Comune di Vimercate ha individuato nei giorni scorsi i nuovi fornitori per il servizio di energia elettrica e per quello di gas metano. Lo ha comunicato martedì il sindaco Francesco Sartini in occasione della seduta di Giunta comunale.

Tutto è nato dalla decisione del Consiglio comunale che, in data 28 settembre, ha votato a favore della  rescissione del contratto con il Consorzio Cev. Primo atto per dare il via alla ricerca di nuovi partner attraverso la convenzione Consip. Con un punto fermo: pianificazione a lungo termine nell'ottica dell'efficientamento energetico.

Il Comune, conclusa la fase di ricerca, ha aderito alla convenzione "energia elettrica 14" attiva dal 3 novembre 2016 per la fornitura dell’energia elettrica e alla convenzione "gas naturale 9" per la fornitura gas aggiudicata ma ad oggi non ancora attiva. I fornitori individuati per territorio di vimercate sono Irem per l'energia elettrica e Spigas per il gas metano.

In continuità con le politiche del Paes (patto dei Sindaci), l’adesione alla fornitura Consip sarà con opzione verde e inoltre il fornitore certificherà la provenienza dell’energia fornita da fonti rinnovabili.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui