Natale alle porte: in città si sfoglia il calendario degli eventi
LENTATE SUL SEVESO - Si apre domani, con il corso per imparare a realizzare centrotavola natalizi (alle 10.30 in biblioteca, via Monte Santo) il programma delle iniziative per le festività. Organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni.
Canti e gospel, racconti e favole per bambini, accensione dell’Albero delle Associazioni, preparazione del Presepe, laboratorio per impacchettare i regali, Christmas Carols e Scala diffusa con Giovanna d’Arco. Queste le iniziative organizzate in occasione del Santo Natale dal Comune in collaborazione con la Consulta Sport Lentate, le associazioni e alcune realtà presenti sul territorio per il periodo natalizio.
Gli appuntamenti partono domani, sabato 5 dicembre 2015, con il corso per imparare a realizzare centrotavola natalizi (in biblioteca, via Monte Santo, alle 10.30) e dureranno fino al 6 gennaio 2016, realizzati con l’intento di sostenere e valorizzare le attività, gli eventi e le occasioni di aggregazione di carattere socio-culturale e ricreativo sul territorio.
“Pur in momenti difficili come sono quelli che tanti di noi stanno vivendo – commenta il sindaco Rosella Rivolta - non possiamo rinunciare ad offrire alla nostra comunità un poco di serenità a ridosso delle feste, attraverso eventi che, grazie anche al contributo fattivo delle nostre associazioni, si svolgeranno da qui a gennaio. Un messaggio di speranza e un augurio per tutti”.
“Sono orgogliosa - prosegue l’assessore alla Cultura Carmen Salvioni - del grande sforzo di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di queste iniziative, che insieme siamo riusciti a organizzare”.