Un Ferragosto dedicato agli anziani, già aperte le iscrizioni
SEREGNO - Sono già aperte le iscrizioni per il pranzo di Ferragosto degli anziani al Fuin: nei giorni scorsi l'amministrazione ha presentato l'iniziativa in collaborazione con l'associazione "Madonna della Campagna". Attesi al pranzo circa 250 anziani.
"Anche nel giorno di Ferragosto, quando la città è tradizionalmente più tranquilla, il Comune di Seregno dimostra di rimanere al fianco dei suoi cittadini, in particolare degli anziani, che in un periodo come questo possono aver bisogno di un sostegno dal punto di vista del benessere fisico, ma anche psicologico e sociale". Con queste parole il sindaco Edoardo Mazza ha presentato il «Pranzo di Ferragosto», sabato 15 agosto al Fuin.
Il tradizionale pranzo di Ferragosto che si svolgerà nel giorno dell’Assunta nell’area di via Cagnola al Fuin dove, dalle 12.30, sono attesi 250 seregnesi con più di 65 anni.
"Anche quest’anno siamo riusciti a organizzare il pranzo, grazie all’impegno ed alla passione dei volontari - ha dichiarato l’assessore Ilaria Anna Cerqua – In un’atmosfera tutta familiare, i nostri anziani possono trascorre una giornata in allegria, con il sorriso ed in buona compagnia».
Il presidente dell’associazione «Madonna della Campagna», Felice Beretta, ha confermato la disponibilità dell’area di via Cagnola. Vi sarà, inoltre, la preziosa presenza di volontari sia dell’associazione stessa che del Centro Diurno «Nobili» che, sotto l’esperta guida di Vittorio Armenio, garantiranno il servizio.
Presenti anche i volontari della Protezione civile e l’associazione «Auto Amica» che garantirà il trasporto gratuito da casa al Fuin e ritorno agli anziani in carico ai Servizi Sociali. Una ventina, in totale, gli uomini e le donne che saranno al lavoro nel giorno dell’Assunta.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo musica con DJ Jerry e anguria per tutti.
È possibile iscriversi gratuitamente presso il Centro Diurno «Nobili» di via Schiaparelli, 21 tel. 0362/32.89.94) tutti i martedì, il giovedì e il venerdì dalle 14.30 alle 17.30.