"Morso dopo morso": una serata alla scoperta delle emozioni legate al cibo
GIUSSANO - Da domani, mercoledì 27, fino a sabato 30 maggio in Villa Sartirana un percorso interattivo nel pieno rispetto dei temi Expo. Con "Morso dopo morso" il visitatore è guidato alla scoperta delle emozioni legate al cibo. Mostra realizzata dal gruppo "Sostanzialmente"
Un viaggio alla scoperta delle emozioni legate al cibo e al suo consumo: davanti alla nostra pietanza preferita, anche il cuore vuole la sua parte? E' il quesito a cui si darà risposta con "Morso dopo morso... cibiamoci di emozioni", mostra realizzata in villa Sartirana grazie al servizio di educativa di prevenzione "Sostanzialmente", attivo sul territorio da tre anni.
Il cibo, infatti, non è solo alimento per garantirci la sopravvivenza, ma è capace di stimolare le nostre emozioni, spesso anche senza che ci si renda conto, modificando positivamente o negativamente il soggetto anche nel rapporto con se stessi e con gli altri.
L'iniziativa si svolgerà in Villa Sartirana da domani, mercoledì 27, fino a sabato 30 maggio. L'ingresso in questi giorni è consentito dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.