Premio di narrativa "Città di Giussano": iscrizioni aperte per la settima edizione

GIUSSANO - C'è tempo fino al 10 settembre per iscriversi al Premio di narrativa "Città di Giussano", organizzato dal Circolo ricreativo culturale "L'Ottantaquattro Endas" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e la biblioteca civica "Don Rinaldo Beretta"

Pensando all'estate l'immagine che ci compare davanti agli occhi è quella delle persone sdraiate sotto l'ombrellone in mano con un bel libro. Ma i mesi estivi non sono dedicati soltanto a chi legge: anche se più nascosti e in numero inferiore, ci sono anche quelli che scrivono. E proprio a loro è dedicato il Premio di narrativa "Città di Giussano", giunto alla settima edizione, organizzato dal Circolo ricreativo culturale "L'Ottantaquattro Endas" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e la biblioteca civica "Don Rinaldo Beretta".

Ogni autore può partecipare con un unico racconto a tema libero, edito o inedito, anche se già premiato in altri concorsi, di lunghezza non superiore a 6 cartelle e non inferiore a 3, dattiloscritte, senza limite di righe e di battute. Sono ammessi al concorso autori italiani o stranieri purché gli elaborati siano in lingua italiana.

Gli elaborati, in 4 copie anonime, devono essere inviati per posta ordinaria o portati a mano entro il 10 settembre alla biblioteca civica, apponendo chiaramente sulla busta la dicitura Premio di narrativa "Città di Giussano". Nel plico contenente le 4 copie del racconto non firmate dovranno essere inserite due buste chiuse, una contenente le generalità dell'autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail, titolo del racconto e dichiarazione di esserne l'autore), l'altra contenente 10 euro quale contributo per le spese organizzative.

La composizione della giuria, il cui giudizio sulla valutazione delle opere è insindacabile e inappellabile, sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione che avverrà il 13 novembre nelle sale espositive di Villa Sartirana, sede della biblioteca. 

Il concorso prevede un buono del valore di 300 euro per il primo classificato, 200 euro per il secondo, 100 euro per il terzo. Per tutti e tre, inoltre, una targa.

Per ulteriori informazioni:  longoni.m@libero.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui