Ustionato nella ditta di vernici: operaio in prognosi riservata a Niguarda

GIUSSANO - A portarlo al Pronto soccorso dell'ospedale di Carate Brianza è stato direttamente il suo titolare: un operaio di una ditta di vernici di Giussano sabato pomeriggio si è gravemente ustionato. E' stato trasferito a Niguarda ed è in gravissime condizioni

Era impegnato al lavoro in azienda, una ditta di vernici di Giussano, quando all'improvviso è rimasto ustionato. Un uomo di 45 anni è in gravissime condizioni all'ospedale di Niguarda.

L'incidente sul lavoro è avvenuto verso la metà di sabato pomeriggio. Erano circa le 16 quando il titolare dell'azienda ha caricato senza esitazione il suo dipendente sulla macchina e l'ha portato di corsa al Pronto soccorso dell'ospedale di Carate Brianza.

Ai medici ha spiegato che l'operaio, poco prima, si è ustionato mentre stava armeggiando su una macchina distillatrice. 

Non si conosce l'esatta dinamica, ma il personale medico ha riscontrato gravi ustioni sul 60 per cento del corpo, soprattutto petto e gambe. Vista la gravità della situazione l'operaio è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Niguarda che dispone di un reparto all'avanguardia per la cura delle grandi ustioni. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")