Carte clonate e truffe online: giovane lentatese finisce in carcere

LENTATE SUL SEVESO - Un giovane di 25 anni nei giorni scorsi è stato portato in carcere dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. E' stato condannato per la clonazione di carte di credito e per truffe messe a segno sfruttando le potenzialità del web

Insieme a complici clonava le carte di credito, poi le utilizzava per mettere a segno truffe su Internet: un ragazzo di 25 anni, residente a Lentate sul Seveso, nei giorni scorsi è stato "prelevato" dalla sua abitazione dai Carabinieri per andare a scontare la pena in carcere.

Il giovane è stato condannato per truffa in concorso, simulazione di reato e falsità materiale. I fatti risalgono al 2010. In seguito alla clonazione delle carte di credito e all'utilizzo improprio nel mondo del web per truffare ignari venditori, c'erano state alcune denunce che avevano portato gli inquirenti a scoprire l'identità degli autori dei colpi messi a segno.

Tra questi, appunto, il giovane lentatese. Portato al carcere di Monza, dovrà scontare la pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione oltre al pagamento di 1.400 euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui