Con Matteo Radice e Xapurì alla scoperta di Agostino Andermark e dello scoutismo

LENTATE SUL SEVESO - Oggi alle 17.30, nella Bottega di Xapurì (via Papa Giovanni XXIII), un incontro con Matteo Radice nell'ambito della rassegna "Scrittori a chilometri zero". Presenterà il suo libro dedicato ad Agostino Andermark e al mondo degli scout

Un'occasione per ricordare la grandezza di una persona e per conoscere il mondo degli Scout: è dedicato ad Agostino Andermark il libro di Matteo Radice, protagonista quest'otti, sabato 5 novembre alle 17.30, nella bottega di Xapurì in via Papa Giovanni XXIII a Lentate sul Seveso.

Con lui, infatti, si arricchisce di una nuova puntata la rassegna degli "Scrittori a chilometro zero", mirata a far conoscere al territorio quei personaggi che hanno dato un libro alle stampe, benché sugli argomenti più disparati: dai temi ambientali ai personaggi, ma anche a romanzi di fantasia che non hanno alcun riferimento a persone o a fatti accaduti.

"E' bene che tutti noi oggi - spiega Radice - scout e non, conosciamo la storia di chi con sacrifici, forse in quest'epoca impensabili, ha difeso l'ideale scout, un ideale fatto di impegno, passione e libertà. E' proprio grazie ad Andermark e a uomini come lui che oggi viviamo in uno stato libero e democratico. E' sempre grazie ad Andermark che migliaia di ragazzi in Brianza hanno potuto vivere l'esperienza scout, essendo così portati a essere cittadini migliori".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui