Ex parco militare: durante la primavera potrebbero partire i lavori

LENTATE SUL SEVESO - Finora ha prevalso la burocrazia. Ma il 2017 potrebbe essere l'anno buono. Già in primavera, infatti, dovrebbero iniziare i lavori di riqualificazione dell'ex parco militare. L'appalto è di 3 milioni di euro

Il 2017 potrebbe essere l'anno buono: qualcosa sembra sbloccarsi nella travagliata vicenda della riqualificazione dell'ex parco militare a Lentate sul Seveso.

Lo annunciano il sindaco Rosella Rivolta e la senatrice desiana Lucrezia Ricchiuti (Pd) che hanno avuto finalmente riscontri: "Da informazioni apprese dal Ministero delle Infrastrutture - spiegano il primo cittadino e la senatrice con una nota congiunta - e nello specifico dal provveditorato interregionale per le opere pubbliche con sede a Milano, si è conclusa la selezione delle imprese che hanno presentato le offerte per l'appalto dell'area ex parco militare della guardia di finanza".

L'elenco  delle imprese selezionate, 24 per la precisione, è stato pubblicato sul sito del Ministero e nel mese di gennaio la commissione tecnica provvederà ad assegnare i vari punteggi per individuare l'impresa vincitrice.

"L'appalto ammonta a oltre 3 milioni di euro - si legge nella nota - e  i lavori potrebbero iniziare nella primavera del 2017".


 Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui