Indagine Istat: in Comune opportunità di lavoro per due persone

LENTATE SUL SEVESO - Il Comune è alla ricerca di due persone, in possesso almeno di diploma di scuola media superiore, alle quali affidare il compito di rilevatori per un'indagine Istat sul territorio. La domanda è da presentare entro il 20 febbraio

Non è l'offerta che cambia la vita ma, di sicuro, è un'opportunità per chi in questo momento non ha un'occupazione lavorativa: il Comune di Lentate sul Seveso è alla ricerca di due rilevatori ai quali affidare l'incarico per l'indagine "Aspetti della vita quotidiana 2017", promossa dall’Istat (Istituto nazionale di statistica) e rientrante tra quelle comprese nel Programma statistico nazionale.

Lo scopo dell'indagine è rilevare informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie, che consentono di conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno. I dati raccolti permettono di capire come vivono gli individui e se sono soddisfatti del funzionamento di quei servizi di pubblica utilità che devono contribuire al miglioramento della qualità della vita.

L’indagine si svolgerà dal 15 al 31 marzo. Il compenso lordo spettante al rilevatore per ogni famiglia assegnata, intervistata e monitorata è pari a 40 euro. 

Compiti dei rilevatori saranno:
- partecipare alla riunione di formazione nelle Sedi Territoriali Istat (dal 27 febbraio al 14 marzo 2017);
- gestire quotidianamente, mediante uso del Sistema di Gestione della Rilevazione predisposto dall’Istat, il monitoraggio della rilevazione;
- effettuare la raccolta dei dati esclusivamente mediante interviste a domicilio delle famiglie campione compilando i relativi modelli Istat.

Per partecipare alla selezione bisogna essere maggiorenni ed essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore. Rappresenta un plus avere maturato precedenti esperienze lavorative nell'effettuazione di interviste realizzate con tecnica faccia a faccia, così come precedenti esperienze lavorative e/o personali che evidenzino competenze relazionali, di assistenza e di servizio.

Gli interessati devono presentare la domanda di ammissione all'ufficio Protocollo del Comune entro lunedì prossimo, 20 febbraio.

Val.Ca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui