Sponsor o fai da te: la città si illumina per il Natale

LENTATE SUL SEVESO - Si respira una bella atmosfera natalizia in città, anche grazie alle luminarie: contribuiscono a rendere più belli i momenti che ci separano dalle festività. Il sindaco ringrazia gli sponsor, ma è da applausi anche l'iniziativa dei commercianti di Camnago.

Accendono sempre l'atmosfera, scaldano i cuori, aiutano a vivere la bella atmosfera del Natale: le luminarie, anche quest'anno, non mancano sulle strade cittadine per la soddisfazione di grandi e bambini. 

E, a onor del vero, il paese risulta anche molto più illuminato rispetto ad altri Comuni della zona che, per le scarse disponibilità delle casse municipali, hanno preferito rimandare l'iniziativa a tempi migliori lasciando ai commercianti la libera iniziativa.

"Anche quest'anno - afferma il sindaco Rosella Rivolta - il Comune di Lentate sul Seveso offre ai cittadini e commercianti del centro e delle frazioni lo spettacolo delle luminarie natalizie, sempre più estese e a basso consumo di energia. Un ringraziamento particolare a Bennet, Mc Donald, Eurospin e Superdì, gli sponsor che ci hanno consentito di disporre delle luminarie. Un sodalizio Pubblico-Privato che si è consolidato sempre più in questi ultimi anni e che, di fatto, aiuta a ravvivare il centro e le nostre frazioni".

Ma oltre alle luminarie offerte dagli sponsor, c'è anche un bell'esempio di iniziativa cittadina: in piazza Fratelli Cervi a Camnago i commercianti hanno provveduto ad arrangiarsi per conto loro. Premiati comunque dall'amministrazione comunale che ha accettato di farsi carico delle spese di illuminazione.