Il grazie della città a Mariarosa Longoni con il "Premio Mimosa"

SEREGNO - Una bella serata, mercoledì, a "L'Audiorium" di piazza Risorgimento. Era quella che l'amministrazione comunale ha voluto organizzare in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Con la consueta consegna del "Premio Mimosa"

Grande partecipazione mercoledì sera, a "L'Auditorium" di piazza Risorgimento, per la serata dedicata alla donna dall'amministrazione comunale in occasione dell'8 marzo. Un appuntamento organizzato dall'assessorato alle Politiche giovanili e sportive in collaborazione con quello alle Politiche sociali, Istruzione e Pari opportunità.

Protagonisti  il cabaret di Ricky Bokor e il musical dell’Academy Musical Arts di Cartanima. "Ma i veri protagonisti, o meglio, le protagoniste, - ha dichiarato il sindaco Edoardo Mazza - sono state tutte le donne presenti in occasione dell’8 marzo.Soprattutto Mariarosa Longoni a cui abbiamo consegnato il 'Premio Mimosa 2015', un riconoscimento che ogni anno l’amministrazione comunale dà a una donna che ha speso la vita ad aiutare gli altri, i più bisognosi e i più deboli".

Mariarosa Longoni
 è stata segretaria della "Consulta del Volontariato Sociale" e, dal 1995, "lavora" all’Istituto Don Orione. Ventidue anni fa ha fondato il "MOV TAU", il movimento orionino che, dal 2000, presiede.

"La signora Mariarosa - ha concluso Mazza - ogni giorno entra nell'istituto di via Verdi per dare una mano al personale, assistere gli ospiti e organizzare iniziative a sostegno del movimento orionino. Da lei e da tutte le donne che mettono passione, amore e determinazione in quello che fanno, un esempio per tutti. Anche per gli uomini".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui