La città si prepara alla novità: in distribuzione i nuovi sacchi dei rifiuti
SEREGNO - E' iniziata lunedì la distribuzione del sacco blu con il microchip e quella del sacco giallo. Grazie a Gelsia Ambiente la città farà un salto di qualità nella raccolta differenziata, con benefici ambientali ed economici per la cittadinanza
Primi passi verso il futuro, verso una città più rispettosa dell'ambiente e, particolare che di certo non urta, verso consistenti risparmi nello smaltimento dei rifiuti che si trasformeranno in benefici per i cittadini: da lunedì 2 gennaio è iniziata a Seregno la distribuzione dei sacchi blu e di quelli gialli per la nuova raccolta differenziata.
Sarà possibile continuare a ritirare il proprio kit fino al prossimo 4 febbraio, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, presso il Punto Verde Gelsia Ambiente in via Fratelli Bandiera. Per ritirare la propria dotazione di sacchi, i cittadini intestatari della tassa rifiuti, dovranno recarsi allo sportello muniti della propria tessera sanitaria, mentre le aziende dovranno portare con sé il numero di partita Iva.
E' possibile delegare una persona al ritiro purché provvisti di delega scritta, copia di un documento di identità e tessera sanitaria del titolare della tassa rifiuti.
Durante la distribuzione sarà anche consegnato un pratico pocket informativo che riporterà la nuova cartina delle zone di raccolta con il calendario dei ritiri modificato per l’introduzione dei cambiamenti in atto.
Lo sportello è aperto con orario continuato per 12 ore al giorno per consentire a tutti di ritirare la propria dotazione di sacchi negli orari più opportuni e favorire una maggiore fluidità del servizio di consegna.
Si ricorda che da lunedì 13 febbraio inizierà il nuovo sistema di raccolta attraverso l’introduzione del sacco blu dotato di microchip per il rifiuto secco indifferenziato e il sacco giallo per la raccolta degli imballaggi in plastica, alluminio e acciaio. La carta e il cartone saranno invece raccolti separatamente.
Da quel giorno non sarà più possibile utilizzare il sacco grigio e il sacco viola attualmente in uso e bisognerà esporre i rifiuti secondo il nuovo calendario in distribuzione al Punto Verde.
Per tutte le informazioni sono a disposizione di tutti gli utenti l’indirizzo internet dedicato www.gelsiambiente.it/unsaccogiusto, il numero verde gratuito 800.445964 e l’indirizzo mail distribuzionesacchi@gelsia.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
umbe :
Gli stessi benefici economici che abbiamo avuto noi di Seveso,gli apri-pista del sacco blu':Z E R O ovverosia nulla;il guadagno se lo sono intascato Gelsia e il comune,a noi poveri cristi e'rimasta la tassa da pagare identica alla precedente.Bel guadagno a dividere tutto con certosina pazienza. | mercoledì 04 gennaio 2017 12:00 Rispondi