Mazza sceglie un nuovo segretario: arriva Francesco Motolese
SEREGNO - Il sindaco Edoardo Mazza ha scelto il nuovo segretario generale che lo supporterà nell'amministrazione della città per i prossimi cinque anni. Si tratta di Francesco Saverio Motolese, 46 anni, che lascia la sede in convenzione dei Comuni di Verano Brianza e Arosio
Francesco Saverio Motolese, quarantasei anni, è il nuovo segretario comunale del Comune di Seregno. Motolese, che lascia la sede in convenzione dei Comuni di Verano Brianza e Arosio, entrerà in carica nelle prossime settimane.
"Non è stato semplice trovare un segretario all’altezza della gestione di una struttura così complessa come il Comune di Seregno: ho letto diversi curricula e ho avuto colloqui con molti candidati - ha spiegato il sindaco Edoardo Mazza -. È stato faticoso, ma sono soddisfatto del lavoro che è stato fatto. Il dottor Motolese è giovane e sono convinto che abbia le competenze, l’entusiasmo e l’energia per gestire ed affrontare le criticità di Seregno. La macchina amministrativa aveva bisogno di un pilota. Ho consegnato le chiavi al dottor Motolese. Adesso a lui il compito di guidarla".
Nato a Martina Franca, in provincia di Taranto, il 20 febbraio 1969, dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita all’Università degli Studi di Bari, nel 1997 vince il concorso di abilitazione alla professione di Segretario comunale.
Motolese nel 1999 è direttore generale al Comune di Lierna, in provincia di Lecco. Lunga esperienza in numerosi Comuni del comasco e del lecchese: Lurago d’Erba, Airuno, Paderno d’Adda, Verderio Superiore, Merate e Carugo.
Dall’ottobre dall’ottobre 2011 è segretario generale in convenzione dei Comuni di Verano Brianza e Arosio.
Vicepresidente del Nucleo di valutazione del Comune di Casatenovo, Motolese dal 2010 al 2013 è stato vicepresidente dell’Azienda territoriale per i servizi della persona "Tecum" del Distretto di Mariano Comense.
Svolge anche attività pubblicistica con la redazione di diversi articoli su temi riguardanti l’organizzazione e il management della Pubblica Amministrazione.
Francesco Motolese vive a Lecco, dove pratica il suo sport preferito, il tennis. Nel tempo libero ama il cinema.