Parte il Pedibus, per gli alunni una sorpresa: a camminare con loro c'è anche il sindaco

SEREGNO - Questa mattina un "passeggero" d'eccezione per il Pedibus. Alla fermata di Sant'Ambrogio si è presentato il sindaco Edoardo Mazza, che ha voluto camminare insieme agli alunni e ai genitori per sostenere la bella iniziativa

sdr

Una trentina di bambini iscrtitti, dodici gli adulti accompagnatori. Sono i numeri del Pedibus a Seregno, ovvero l'allegro e spensierato modo di andare a scuola in completa sicurezza, percorrendo percorsi prestabiliti. 

Questa mattina, tuttavia, con una sorpresa: alla camminata ha partecipato anche il sindaco Edoardo Mazza, che ha voluto dare il suo pieno sostegno all'iniziativa percorrendo il percorso insieme agli alunni.

Si è presentato alla fermata di Sant'Ambrogio per per raggiungere, insieme ai bambini e ai genitori, per la scuola primaria  "Rodari" di via Pacini. Sono tre le linee attive in città: la linea verde per il quartiere San Carlo, la rosso per la zona Stadio e l’azzurra, infine, per il quartiere Sant’Ambrogio. 

"Stamattina - commenta il primo cittadino - è partito il Pedibus. Una specie di scuolabus in cui il motore sono i piedi degli studenti e degli adulti che li accompagnano. Un progetto bello, divertente e sano di mobilità sostenibile per gli alunni delle elementari e i loro genitori. Con il Pedibus abituiamo i bambini al movimento per combattere il grave problema dell’obesità infantile, purtroppo in aumento in Italia, diamo ad alunni e genitori la possibilità di conoscere meglio il loro quartiere e aiutiamo l'ambiente. Meno traffico e, quindi, meno inquinamento".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui