Pranzo di Ferragosto: il Fuin pronto per l'invasione di 250 cittadini over 65

SEREGNO - Solitudine è il termine più inappropriato che si possa utilizzare: in città, per il pranzo di Ferragosto, saranno 250 gli anziani presenti al Fuin, nell'area della "Madonna della Campagna". Un'iniziativa che vede in campo l'amministrazione comunale e numerose realtà del territorio

Un'idea per il pranzo di Ferragosto? Per gli over 65 di Seregno è troppo facile: si torna al Fuin, l'area della "Madonna della Campagna", per l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale. "La solidarietà e l'impegno per i cittadini - spiega il sindaco Edoardo Mazza - soprattutto per quelli più in difficoltà, non si fermano mai. Il giorno di Ferragosto ne avremo ancora una volta la dimostrazione concreta".

"In via Cagnola - afferma Ilaria Anna Cerqua, assessore alle Politiche sociali - il giorno di Ferragosto sono attesi 250 seregnesi. Prosegue senza sosta l’attività per assistere chi ha bisogno affinché nessuno sia lasciato solo, soprattutto d’estate. La strada migliore per affrontare le difficoltà sociali provocate dalla crisi economica rimane quella della collaborazione, tra amministrazione e associazioni del Terzo settore, tra il pubblico e i cittadini".

E, infatti, il presidente dell’associazione "Madonna della Campagna", Felice Beretta, ancora una volta, ha confermato la disponibilità dell’area di via Cagnola. Vi sarà, inoltre, la preziosa presenza di volontari sia dell’associazione stessa che del Centro Diurno "Nobili" che, sotto l’esperta guida di Vittorio Armenio, garantiranno il servizio.

Presenti anche i volontari della Protezione civile e l’associazione "Auto Amica" che garantirà il trasporto gratuito da casa al Fuin e ritorno agli anziani in carico ai Servizi sociali. Una ventina, in totale, gli uomini e le donne che saranno al lavoro nel giorno dell’Assunta.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo musica con DJ Jerry e anguria per tutti. "Un’occasione di svago a disposizione di chi rimane da solo a Seregno in un giorno particolare perché la città proprio non si ferma mai", conclude il sindaco.

È possibile iscriversi gratuitamente, presentando la carta d’identità, presso il Centro Diurno "Nobili" di via Schiaparelli, 21 (tel. 0362/32.89.94) tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui