Raccolta differenziata: ultima settimana per il ritiro dei sacchi con il microchip
SEREGNO - Cittadini e imprese hanno ancora una settimana a disposizione: fino al 4 febbraio, dal lunedì al sabato (dalle 8 alle 20), è possibile recarsi al Punto Verde di Gelsia in via Fratelli Bandiera per il ritiro dei sacchi gialli e blu per la nuova raccolta differenziata
Ancora una settimana di tempo per ritirare i sacchi gialli e blu per la nuova raccolta differenziata a Seregno. Termina infatti sabato 4 febbraio la distribuzione del kit sacchi al Punto Verde di via Fratelli Bandiera 30, aperto per l’occasione da lunedì a sabato dalle 8 alle 20. Per i cittadini intestatari della tassa rifiuti è sufficiente presentarsi al Punto Verde muniti della Tessera Sanitaria, mentre le aziende dovranno portare con sé il numero di partita Iva.
Sarà comunque possibile incaricare un’altra persona purché provvista di delega scritta, copia di un documento di identità e Tessera Sanitaria del titolare della tassa rifiuti.
Con i nuovi sacchi sarà anche consegnato un pocket informativo con tutte le informazioni relative ai cambiamenti in atto, il nuovo calendario di ritiro dei rifiuti e la cartina delle nuove zone di raccolta.
Lunedì 13 febbraio prenderà il via il nuovo sistema di raccolta differenziata con il sacco blu dotato di microchip per il rifiuto secco indifferenziato e con il sacco giallo per la raccolta degli imballaggi in plastica, alluminio e acciaio. La carta e il cartone saranno invece raccolti separatamente e, per i condomini con oltre 7 unità abitative, Gelsia Ambiente sta procedendo a consegnare un apposito contenitore di colore bianco.
Da quella data in avanti non sarà più possibile utilizzare i vecchi sacchi grigi e viola, e bisognerà esporre i rifiuti secondo il nuovo calendario definito.
Per informazioni è a disposizione degli utenti l’indirizzo internet dedicato
www.gelsiambiente.it/unsaccogiusto, in aggiunta al numero verde gratuito 800.445964 e all’indirizzo e-mail distribuzionesacchi@gelsia.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui