Scuole "Stoppani", lavori in corso: 70 mila euro per i bagni
SEREGNO - Sono iniziati lunedì i lavori alle scuole "Stoppani" per rimettere a nuovo i vecchi bagni realizzati negli anni Sessanta. Un intervento particolarmente sentito e urgente, vista la situazione di disagio delle insegnanti e degli alunni
Nuovi servizi igienici alle scuole "Stoppani". Sono iniziati lunedì i lavori per rifare i bagni delle scuole elementari di via Stoppani, un edificio costruito agli inizi degli anni Sessanta.
Settantamila euro l’investimento dell’amministrazione comunale per rimettere a nuovo i cinque corpi bagno della scuola: tre a servizio delle tredici classi dell’istituto che ospitano 290 bambini, uno per gli studenti diversamente abili e uno a uso della palestra.
"Era urgente intervenire sui bagni delle scuole 'Stoppani' – precisa il sindaco Edoardo Mazza – perché si era creata una situazione di disagio per insegnanti e studenti. Per questo intervento abbiamo usato le risorse sbloccate dal patto di stabilità. Soldi nostri, dei seregnesi, congelati dal Governo per cercare di mettere una pezza al buco dei conti pubblici. Risorse che, invece, credo debbano poter essere reinvestite sul territorio".
I lavori, affidati alla "Si.Ge.Co Costruzioni" di Brugherio, si concluderanno entro la fine di luglio.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")