Sindaco e Giunta incontrano i cittadini: un tour di sette tappe nei quartieri

SEREGNO - Domani il sindaco Edoardo Mazza e la Giunta comunale iniziano il tour nei quartieri della città. In tutto sette incontri per avvicinare il maggior numero di residenti, ascoltare la voce dei quartieri, dare risposte ai problemi

Comincia dai residenti di Sant’Ambrogio e del Crocione il nuovo tour del sindaco Edoardo Mazza e della Giunta comunale di Seregno nei quartieri della città. Prima tappa domani, giovedì 4 maggio, al Teatro Sant’Ambrogio (viale Edison, 54). 

"Un filo diretto tra la città e l’amministrazione - afferma Mazza -. Un filo doppio, che corre dalla comunità all’amministrazione e dall’amministrazione di nuovo alla comunità, e che consente un prezioso scambio di informazioni, idee e soluzioni".

Gli incontri saranno sette in poco più di un mese: dal 4 maggio all’8 giugno. Sette tappe che hanno come finalità un confronto propositivo e costruttivo con i "datori di lavoro" dell’amministrazione comunale, cioè i cittadini, sui temi più importanti che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini: l’ambiente, la sicurezza, la cultura, la mobilità, la scuola, le opere pubbliche.

"Questi incontri di quartiere – spiega il sindaco - sono un’occasione pubblica e aperta di confronto tra amministratori e cittadini sui temi che interessano da vicino il nostro territorio. Anche quest’anno abbiamo deciso di metterci la faccia. Andiamo ad ascoltare i residenti dei quartieri perché siamo convinti che solo dal confronto e da un percorso di partecipazione possano arrivare le risposte ai bisogni del territorio".

Questo il programma degli incontri:
• Giovedì 4 maggio: Sant’Ambrogio e Crocione (Teatro S. Ambrogio – viale Edison, 54)
• Giovedì 11 maggio: San Carlo (Scuola dell’Infanzia – via San Carlo, 43)
• Giovedì 18 maggio: Dosso e San Salvatore (Casetta di Quartiere - via Montello 280)
• Giovedì 25 maggio: Consonno e Fuin (Struttura Madonna Campagna – via Cagnola, 2)
• Lunedì 29 maggio: Lazzaretto e San Giuseppe (Salone parrocchiale Lazzaretto – piazza Cabiati, 3)
• Lunedì 5 giugno: Centro (Sala Monsignor Gandini – via XXIV Maggio)
• Giovedì 8 giugno: Santa Valeria e Ceredo (Salone parrocchiale Santa Valeria – via Piave)

Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")