Voleva gettarsi sotto al treno, salvata dal personale di Trenord

SEREGNO - Un tentativo di suicidio, venerdì nel tardo pomeriggio, è stato risolto grazie al tempestivo intervento e alla risolutezza del personale di Trenord. Una donna di 41 anni si era piazzata sui binari in attesa dell'arrivo del treno, ma è stata portata via di peso.

Aveva deciso di farla finita, scegliendo come metodo quello di gettarsi sotto a un treno in corsa. Nel tardo pomeriggio di venerdì una donna è stata però salvata dal personale di Trenord.

Il fatto è accaduto verso le 17.50 quando la donna, un'italiana di 41 anni, coniugata e disoccupata, si è posizionata sui binari in attesa dell'arrivo di un convoglio.

Il personale delle ferrovie, però, si è reso conto di quanto stava accadendo e si è precipitato tra le rotaie per impedirle di compiere questo gesto estremo. Di fronte alla fermezza della donna, prima che sopraggiungesse un treno, ai dipendenti di Trenord non è rimasto altro che portarla via di peso e chiamare i Carabinieri.

Il tempestivo intervento ha evitato prima di tutto la tragedia e poi l'interruzione del servizio ferroviario. La donna è stata poi accompagnata dai militari all'ospedale di Desio.