Il Giro d'Italia di Handbike incontro gli alunni
LENTATE SUL SEVESO - La tappa cittadina del Giro d'Italia di handbike si avvicina: e si moltiplicano le iniziative per coinvolgere la cittadinanza. Oggi un incontro molto significativo: quello tra due atlete e gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Il Giro d’Italia di Hanbike incontra le scuole medie. Grande è infatti l’attesa per l’evento dell’anno e Lentate si sta preparando al meglio per coinvolgere tutte le realtà del territorio e non solo. Il prossimo 14 giugno ospiterà 3° tappa del Giro d’Italia di Handbike, la disciplina paralimpica che dal 2010 ha il suo Giro in rosa.
In calendario nella mattinata di oggi, martedì 12 maggio, a partire dalle 10, la presentazione del progetto ‘Abbiamo tutti le stesse possibilità con mezzi diversi. Handbike e bicicletta a confronto’, spiegato dalle atlete Roberta Amadeo, atleta maglia rosa del Giro Italia Handbike 2014, e Alessandra Tagliabue, che illustreranno agli alunni della scuola secondaria di 1° grado di Lentate sul Seveso e dove si inviteranno i ragazzi a partecipare al giro di ricognizione proprio prima dell’inizio della gara il prossimo 14 giugno.
Programma della mattinata è la presentazione degli atleti del Giro di Handbike, la proiezione di alcuni video, l’intervento degli amministratori comunali e, infine, sarà dedicato uno spazio anche alle domande degli studenti.