In municipio opportunità per tre giovani o disoccupati
LENTATE SUL SEVESO - L'amministrazione comunale ha deciso di attivare tre tirocini in municipio all'interno del progetto Dote Comune promosso dall'Anci e da Regione Lombardia: opportunità per un anno per tre giovani dai 18 ai 35 anni o disoccupati. Domanda entro il 28 maggio.
Ragioneria e contabilità, ufficio tributi, servizi bibliotecari. Questi sono i settori in cui saranno attivati 3 tirocini formativi della durata di 12 mesi ciascuno all’interno del progetto DoteComune, promosso da Anci Lombardia e Regione Lombardia e volto alla realizzazione di percorsi di formazione/orientamento e di inserimento/reinserimento lavorativo mediante l’istituto del tirocinio extra-curriculare.
Le tre opportunità lavorative, fortemente volute dall’Amministrazione comunale, sono attivabili a partire dal 18 giugno 2015 e sono rivolte a persone residenti o domiciliate in Regione Lombardia, da individuare preferibilmente tra i giovani inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni.
Verrà garantita un’ indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro, fatto salvo il caso di lavoratori sospesi e comunque precettori di forme di sostegno al reddito (in quanto fruitori di ammortizzatori sociali). L’impegno richiesto è di 20 ore settimanali; l'indennità all’assegnatario/a sarà corrisposta in quattro soluzioni trimestrali posticipate.
Chi può partecipare
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in particolare:
• giovani inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni;
• lavoratori percettori di ammortizzatori - lavoratori in cassa integrazioni guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazioni guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga;
• disoccupati e inoccupati con età superiore a 50 anni.
Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il giorno 28 maggio 2015 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo.