Blitz nell'abitazione: tre marocchini stavano confezionando droga

LENTATE SUL SEVESO - Tre uomini impegnati a suddividere e confezionare 100 grammi di cocaina, più altra droga sotterrata in giardino e scovata dai cani. Il blitz condotto sabato sera in viale Brianza dai Carabinieri della Compagnia di Seregno ha portato all'arresto di tre marocchini.

Tre persone attorno al tavolo tutte intente a confezionare la cocaina, altre dosi scovate in giardino grazie all'intervento dei canti antidroga: si è conclusa con tre arresti l'operazione condotta sabato sera dai Carabinieri della Compagnia di Seregno in un'abitazione di viale Brianza.

I militari già da tempo stavano tenendo d'occhio i tre marocchini: il padrone di casa, E.H.K. di 32 anni e pregiudicato, il seregnese A.A. di 39 anni anch'egli con qualche precedente con la giustizia, il bovisiano E.M. di 42 anni incensurato.

E il loro raggio d'azione, stando all'attività svolta dagli uomini del capitano Danilo Vinciguerra, era tutt'altro che circoscritta a qualche centinaio di metri: droga spacciata nel territorio di Besana in Brianza, Seregno, ma anche nei boschi delle Groane tra Seveso, Barlassina e Misinto.

Quando i Carabinieri sabato sera hanno fatto irruzione nell'abitazione i tre stavano confezionando cocaina: 105 involucri in 21 sacchetti da 5 dosi ciascuno, per un totale di circa 100 grammi. In giardino, grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga, erano stati sotterrati altri 10 grammi di cocaina e 55 di eroina.

In casa, inoltre, tutto il kit per il confezionamento delle sostanze stupefacenti e 1.500 euro in contanti.