Seveso, la vicenda Aspes scalda il Consiglio comunale

Questa volta non c’è bisogno di alcun meteorologo per fare il pronostico: per stasera si preannuncia un’atmosfera un po’ surriscaldata. Almeno in via De Gasperi, nell’aula magna delle scuole medie, per la seduta di Consiglio comunale. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente
Massimo Vaccarino ha firmato la convocazione di una nuova seduta: lavori in corso nonostante la fine del mese di luglio e la volontà di andare in vacanza. Chi si aspettava di vedere affrontati temi impo... Leggi »

Barlassina, al via i lavori di manutenzione del cimitero

Lavori in programma al Cimitero. Sono due i progetti esecutivi approvati dalla giunta lo scorso 20 luglio. Il primo riguarda la realizzazione della rete di raccolta di acque piovane, la cordonatura campi e pavimentazione viali, la costruzione delle rampe di superamento delle scale colombari nella zona bassa, la predisposizione delle scale per il raggiungimento della parte alta con due montascale e la predisposizione del nuovo campo per la demineralizzazione. Il secondo interessa invece l’illu... Leggi »

Seveso, una cronista a cinque cerchi: Silvia Galimberti alle Paralimpiadi di Londra

A Londra ci sarà anche lei. Come giornalista. Parliamo di
Silvia Galimberti, sevesina, volto noto in città anche in virtù degli anni trascorsi all'ufficio Stampa del Comune. Coinvolta come cronista nell'avventura a cinque cerchi visto che seguirà in prima persona le Paralimpiadi, ovvero i Giochi olimpici per i disabili, direttamente sul posto. Un'esperienza unica dal punto di vista umano e professionale: le abbiamo chiesto di raccontarci in antemprima le sue emozioni.
L... Leggi »

Cesano M., impianto Bte: i comitati chiedono la revoca del decreto

Va benissimo il diniego espresso dalla commissione regionale riguardo all'impianto di trattamento rifiuti reflui della Bte, ma c'è ancora un passo da compiere: revocare il decreto del 2006. E' l'invito espresso a gran voce dal Comitato Civico Frazione Snia, dall'associazione "Insieme per il Villaggio" e dal Comitato "Piulimbiatemenocemento". Le tre importanti realtà, a pochi giorni di distanza dal pronunciamento del Pirellone, hanno infatti preso carta e penna per invitare tutti a non abbassa... Leggi »

Bovisio M.: trenta coltellate all'amica, poi il volo dal balcone

Una trentina di coltellate all’amica, poi il volo nel vuoto dal balcone del terzo piano. Tutti i giornali nazionali parlano oggi della drammatica vicenda che riguarda Monica Sabrina Montagna, una ragazza di 28 anni che risiede in paese. La vicenda è accaduta a Ferriere, sull’appennino piacentino, dove la ragazza si era recata insieme all’amica Annalisa Lombardi, una coetanea che risiede a Milano e che aveva deciso di starle vicino perché pare che in questo periodo fosse piuttosto depressa. Al... Leggi »

Lentate, vandalismi alla stazione: rischiato l'incidente frontale

Vandalismi alla stazione di Camnago, tragedia evitata per un soffio ieri mattina grazie alla prontezza del capostazione che è riuscito a scongiurare il rischio di un incidente frontale tra due convogli. Lo riferisce oggi "Il Giorno" spiegando che l'episodio è accaduto verso le 7.30 quando ci si è accorti del malfunzionamento dell'Ace: l'Apparato centrale elettrico che ha il compito di regolare il passaggio dei treni sui quattro binari della stazione cittadina. Un meccanismo importante conside... Leggi »

Seveso: città presente alle Paralimpiadi di Londra grazie ai ragazzi della Briantea84

Adesso è ufficiale: non solo
Nicola Damiano ma anche
Jacopo Geninazzi farà parte della nazionale italiana di basket in carrozzina impegnata tra un mese ai Giochi Paralimpici di Londra. Se la convocazione di Damiano fa meno notizia, già campione d’Europa nel 2009 e membro del team azzurro dal 2008, la vera sorpresa è la chiamata in nazionale del giovane Geninazzi, 25 anni ancora da compiere, nato e cresciuto nel vivaio della Briantea84. Dei 12 giocatori sele... Leggi »

Barlassina: d'ora in poi campane mute a partire dalle 21

I rintocchi delle campane cesseranno un’ora prima: d’ora in poi, dalla chiesa parrocchiale di San Giulio, silenzio assoluto a partire dalle 21 fino alle 7 del mattino. Lo ha deciso il Consiglio comunale nella seduta di giovedì approvando il regolamento di Polizia urbana. “Un documento – ha spiegato
Raimondo Leuratti, assessore con delega alla Sicurezza – che per il 90 per cento è simile a quello degli altri Comuni anche se poi abbiamo voluto introdurre alcuni criteri nostri ... Leggi »

Lentate: aperte le iscrizioni per l'asilo nido

Iscrizioni aperte: da quest’oggi, lunedì 23, fino al 14 settembre è possibile recarsi in municipio per consegnare la domanda di ammissione del proprio figlio all’asilo nido comunale di via Rizzoli a Camnago. Alla scadenza sarà formata una graduatoria in base ai criteri stabiliti dal regolamento per l’asilo nido, che sarà considerata valida fino al 30 aprile 2013. La possibilità è offerta a tutti i genitori che hanno figli di età non inferiore agli otto mesi. Il servizio sarà garantito dalle 7... Leggi »

Cesarino Monti ci saluta: la Brianza piange la scomparsa del senatore

Cesarino Monti non ce l’ha fatta: dopo aver combattuto mille battaglie il senatore leghista ieri pomeriggio ha dovuto arrendersi di fronte alla grave malattia che l’aveva colpito e che lui aveva avuto il coraggio di annunciare pubblicamente durante una seduta di Consiglio comunale. Protagonista della vita politica brianzola per una ventina d’anni, uomo che preferiva le decisioni forti ai compromessi, amministratore amato nella sua Lazzate che più volte lo ha incoronato sindaco a suon di voti,... Leggi »

Seveso, Donati salta la serata su Borsellino. Ed è polemica

L'appuntamento era stato fissato a Cesano Maderno: nel bellissimo giardino del Palazzo Arese Borromeo. Ma mercoledì sera, all'incontro “Paolo, le sue idee, le nostre gambe”, commemorazione di
Paolo Borsellino, il sindaco
Massimo Donati non si è proprio visto. Né lui né altri rappresentanti dell'amministrazione comunale sevesina. L'assenza, considerato che la nostra città era tra gli organizzatori dell'evento, purtroppo non è piaciuta a
Giorgio... Leggi »

Barlassina: ordinanza del sindaco per difendere i conigli

Giù le mani dai conigli: vietato immetterli nel territorio comunale e portarli all’esterno. Lo ha deciso il sindaco Anna Maria Frontini che, nei giorni scorsi, ha firmato un’ordinanza. Un atto prudenziale adottato dal primo cittadino dopo l’episodio accaduto nei giorni scorsi: ovvero il ritrovamento di un coniglio selvatico morto in via Silone a causa della mixomatosi, malattia infettiva tipica che colpisce questi animali. Per evitare il diffondersi di questo ... Leggi »


Cesano M., impianto depurazione ex Snia: la Commissione regionale ribadisce il no

La Commissione regionale “Ambiente e protezione civile” presieduta da Giosuè Frosio (Lega Nord) chiede alla Giunta regionale di verificare le condizioni per bloccare l’ampliamento del depuratore dell’ex Snia sul territorio comunale di Cesano Maderno, Limbiate e Bovisio Masciago in Brianza. “Convocheremo la Provincia di Monza e Brianza e gli uffici legislativi regionali  –hanno spiegato i Consiglieri regionali brianzoli 
Giuseppe Civati (PD),
Antonio Romeo<... Leggi »

Bovisio M.: una sera d'estate con il concerto rock e ska

Una serata fatta da giovani per i giovani: è il concerto rock/ska in programma domani, giovedì 19, al parco di via Roma con inizio alle 21.30. Sul palco il Marasma General, un gruppo che propone un'attività che spazia in diverse forme artistiche: non solo musicali, ma anche grafiche. Loro si definiscono in modo molto semplice: "Siamo un gruppo sperimentale di festa. Portiamo concerti di musica con sorriso multiculturale in ogni ambito e in ogni occasione. Dai concerti, ai matrimoni, alle comm... Leggi »

Seveso, Lega Nord in maggioranza: lo dice il Comune. Ma mancano i numeri per governare

I consiglieri comunali della Lega Nord sono ancora in maggioranza. Lo dice il sito ufficiale del Comune di Seveso. Chiariamo subito: non si tratta di una clamorosa retromarcia bensì della pagina che mostra la composizione del Consiglio comunale. E notarlo, sinceramente, fa sorridere considerando che al contrario la situazione politica cittadina resta tuttora critica. Una semplice svista? O forse una pagina non aggiornata da mesi? Noi crediamo di no: del resto chi si occupa della gestione del ... Leggi »

Barlassina, nasce un nuovo parco giochi

Nasce un nuovo parco giochi sul territorio comunale. Nell’area adiacente il centro polifunzionale infatti è stata installata un’area giochi con altalene, scivoli e dondoli. Nella stessa zona sono stati piantati alberi ad alto fusto e collocate alcune panchine. Per usufruire del parco nelle ore serali è stato realizzato un impianto di illuminazione. Inoltre è stata prolungata la pista ciclabile dal centro polifunzionale fino al ponte sul fiume Seveso, opera che sarà poi realizzata da Pedemonta... Leggi »

Lentate, cani e gatti morti nascosti nel frigorifero

Cani e gatti morti, rinchiusi in un frigorifero: è il tremendo spettacolo che si è presentato venerdì mattina sotto gli occhi della Polizia provinciale di Monza e Brianza nel corso di un controllo effettuato in paese. Gli uomini del comandante Flavio Zanardo nei giorni scorsi avevano ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano un odore nauseabondo proveniente dall’area, ritenuta anche igienicamente in pessime condizioni. Venerdì mattina il blitz insieme all'Asl di Monza... Leggi »

Seveso: 140 mila euro per rimettere a nuovo il Bosco delle Querce

Un intervento da 140 mila euro per avere in perfetto stato un’oasi naturalistica di pregio. È quanto ha deciso la Giunta comunale che, nei giorni scorsi, ha approvato il progetto di manutenzione del Bosco delle Querce: luogo simbolo della città dopo la vicenda diossina ma, oggi, anche uno dei parchi più belli e accoglienti della Provincia di Monza e Brianza. I lavori verranno eseguiti da Ersaf (Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste) che alla fine del mese di maggio ha pr... Leggi »

Lentate, Pedemontana: La Giunta contro la tangenzialina di Birago

Cancellazione dal progetto esecutivo della “tangenzialina di Birago” e del collegamento via Padova-via 24 Maggio. E’ la richiesta della Giunta comunale di Lentate sul Seveso ad Autostrada Pedemontana Lombarda, in riferimento alla Tratta B2 del nuovo collegamento viabilistico. Questa la premessa. Il Collegio di Vigilanza per la realizzazione del sistema viabilistico pedemontano lombardo, nella seduta del 27 aprile 2012, ha approvato l’assegnazione, ai Comuni interessati dalla Tratta B2 (Lentat... Leggi »

Misinto, folla alla Festa della birra. E nel weekend il gran finale

Birra, musica e simpatia: tutto pronto per il gran finale della Misinto Bierfest 2012, la festa della birra che rende grande il piccolo paese delle Groane trasformandolo per una decina di giorni nel centro di divertimento dell'estate brianzola. La manifestazione, iniziata il 6 luglio in mezzo al diluvio, si chiuderà domenica 15 con una serata che si preannuncia memorabile. Tante le persone che in questi primi sette giorni hanno affollato il tendone della festa, diventato sempre più un angolo ... Leggi »

Cesano M.: una serata per ricordare Paolo Borsellino

Una serata per ricordare
Paolo Borsellino e, con lui,
Agostino Catalano,
Emanuela Loi,
Vincenzo Li Muli,
Walter Eddie Cosina,
Claudio Traina e l'unico agente sopravvissuto alla strage,
Antonino Vullo. La organizza l'amministrazione comunale per la serata di mercoledì 18 luglio, con inizio alle 21, nel Giardino Arese Borromeo. L’evento si colloca nell’ambito del pa... Leggi »

Seveso, il Pd: "Ecco la nostra proposta per la Pedemontana a Baruccana"

Modifichiamo l'uscita autostradale nel territorio di Baruccana. E' la proposta del Pd che, attraverso il capogruppo consiliare
Paolo Butti, ha scritto al sindaco
Massimo Donati e al Presidente
Massimo Vaccarino.
Con il presente documento, specificato attraverso la cartina allegata, intendiamo proporre una soluzione riguardante l’uscita autostradale di Pedemontana in località Baruccana. Tale soluzione propone l’uscita su Baruccana... Leggi »

Cesano M.: il Comune dichiara guerra all'amianto

Una lotta a tutto campo contro l’amianto. È stata dichiarata dall’amministrazione comunale che, attraverso il consigliere
Massimiliano Bevacqua (che ha ricevuto dal sindaco Gigi Ponti la delega per l’Ambiente), ha iniziato una vera e propria campagna di sensibilizzazione dei cittadini. La prima fase consiste in un incontro pubblico dal titolo “Amianto cosa fare”, in programma per martedì 17 nella sala “Alex Langer” dell’Oasi Lipu (via don Orione, 43) con inizio alle 21. Poi ... Leggi »

Lentate, un luglio di festa con modifiche alla viabilità

[caption id="attachment_49" align="alignleft" width="150"] municipio di lentate sul seveso[/caption] Eccoci in piena estate e con il sole e il caldo aumenta la voglia di fare festa e divertirsi. Si presentano quindi tante belle occasioni per trascorrere importanti ore di svago in compagnia degli amici. E Lentate ne offre qualcuna. In occasione delle feste sparse sul territorio il Comune ha emesso alcune ordinanze per regolamentane la viabilità, a tutela dell'incolumità pubblica e della sicure... Leggi »

Grande attesa per il Nova Gospel Festival

E’ uno degli eventi più noti, più attesi, più festosi dell’estate brianzola. Il tutto arricchito da tanto entusiasmo e dall’aspetto culturale che non guasta mail. Parliamo del Nova Gospel Festival, l’evento organizzato dall’associazione culturale “Rejoice” di Nova Milanese per questa domenica 15 luglio. Un evento giunto ormai alla settima edizione, organizzato in collaborazione con il Comune  con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e che, come sempre, è strutturato in divers... Leggi »

Seveso, il Pd incontra l'assessore provinciale Pdl

In settimana
Paolo Butti Capogruppo del PD di Seveso e il Segretario del Circolo
Antonio Allievi hanno incontrato l’assessore Provinciale a Opere Pubbliche – Viabilità e Trasporti
Francesco Giordano. "Abbiamo chiesto un incontro urgente - spiegano i rappresentanti del Pd - per descrivere la situazione caotica del Comune di Seveso. La lotta per la poltrona di Donati sta bloccando, infatti, la discussione di problemi concreti e veri che non ... Leggi »

Bovisio M.: una serata al parco con Canzoni della mala

Uno spettacolo che ci riporta un po’ indietro negli anni, all’incirca mezzo secolo fa. È “Canzoni della Mala – Da Milano e ritorno”, spettacolo organizzato dall’assessorato alla Cultura (in collaborazione con la Cooperativa Controluce e Omicron Teatro) nel parco di via Roma per la serata di mercoledì. L’inizio è previsto per le 21.30, l’ingresso è gratuito. E’ abbastanza difficile dare una definizione esatta della “mala”, o meglio stabilire che cosa appartiene alla mala e cosa no. E’ certo ch... Leggi »

Barlassina, 18 domande per gli alloggi popolari

Si è chiuso il 29 giugno scorso il bando per la formazione della graduatoria per l'assegnazione in locazione a canone sociale degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Barlassina. Diciotto le domande pervenute presso l'ufficio casa del settore socio, così specificate: 9 famiglie formate da due adulti con minori a carico 6 famiglie formate da persone sole 2 famiglie formate da persone sole con minori a carico 1 famiglia formata da due persone adulte Le domande, esaminate e ... Leggi »

Meda, giovedì Imu ed Irpef in Consiglio comunale

L’intensa estate amministrativa della città di Meda non si è ancora esaurita: giovedì, alle 20.30, nella sala “G. Favè” di piazza Municipio, è infatti in programma una nuova seduta di Consiglio comunale. Pochi i punti all’ordine del giorno, ma tutt’altro che insignificanti: si parla infatti di materie economiche, delle tasse (Imu compresa) e del bilancio previsionale 2012 che, sebbene per deroga sia possibile approvarlo entro la fine del mese di agosto, di certo permette fin d’ora agli uffici... Leggi »

Seveso, Galbiati e Marzorati scrivono alla Corte dei Conti: "No al progetto dell'interramento"

L'ex sindaco
Clemente Galbiati scende in campo con
Marzio Marzorati contro il progetto di interramento delle Ferrovie Nord. O, almeno, contro quel progetto che per lettera è stato annunciato al primo cittadino Massimo Donati da parte di Autostrada Pedemontana Lombarda, disposta a dirottare in tal senso parte delle somme dovute al Comune di Seveso. Una presa di posizione forte, già anticipata da Marzorati nell'ultima seduta di Consiglio comunale, e ora suppo... Leggi »

Cesano M.: la Giunta si affida a Equitalia, Romanò protesta

L'amministrazione rinnova la convenzione con Equitalia: per la riscossione coattiva dei crediti relativi alla Tarsu (Tassa per i rifiuti solidi urbani). Un incarico che era scaduto alla fine dello scorso anno e che è stato ora prorogato fino al 31 dicembre 2012 poiché la Giunta ha riscontrato "effettivi miglioramenti nelle modalità e nei tempi di riscossione". La scelta, tuttavia, non è piaciuta all'ex sindaco Marina Romanò, ora consigliere comunale di opposizione, che in qualità di capogrupp... Leggi »

Bovisio M.: musiche latino americane con Dilene Ferraz e Sergio Lavia

Un concerto che si preannuncia spettacolare e, come sempre, di alto livello: è "Dall'Argentina al Brasile", ultimo appuntamento della quarta Rassegna della chitarra organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con l'accademia musicale "Gaetano Marziali" di Seveso sotto la direzione artistica di Marco e Stefano Bonfanti. Tutti invitati stasera, venerdì 6, al parco di via Roma per il concerto di
Dilene Ferraz e
Sergio Lavia che inizierà alle 21... Leggi »

Seveso, il parcheggio di via Tiziano fa discutere

Un parcheggio nuovo che occorre già riqualificare e con un piano che risulta tuttora inaccessibile: è l'accusa del consigliere comunale
Marco Mastrandrea (Pdl) relativamente all'area di sosta di via Tiziano. Per essere più comprensibili si tratta dell'area di sosta ricavata dall'intervento edilizio ex Maisa, vicino alla Nazionale dei Giovi e al semaforo della biblioteca. "L'amministrazione comunale - spiega Mastrandrea - con i voti favorevoli del sindaco Donati Massimo e dei... Leggi »

Meda, un'estate a suon di musica

Tempo d’estate, ritmo di musica: la città in questo fine settimana è allietata da due concerti bandistici che ormai appartengono alla tradizione culturale e che, oltre a riscuotere un notevole successo, offrono sempre un valido motivo per uscire di casa e trascorrere un paio d’ore all’aria aperta insieme ad amici e conoscenti. In ordine strettamente temporale, il primo dei due appuntamenti è in programma domani (venerdì 6) alle 21.15 in via Manzoni: protagonista il corpo musicale Santa Cecili... Leggi »

Cesano M.: il Movimento 5 Stelle invita tutti a Milano per chiedere le dimissioni di Formigoni

Tutti a Milano, in piazza Castello, per manifestare contro il Governatore della Regione Lombardia
Roberto Formigoni. E' l'invito del Movimento 5 Stelle cesanese che propone a tutti i cittadini di aderire all'iniziativa organizzata a livello regionale per questo sabato, 7 luglio, a partire dalle 17. "Avevamo già avanziato la richiesta di dimissioni due anni fa - spiegano i responsabili del Movimento 5 Stelle - ma le recenti notizie relative alle indagini a carico di Formigoni... Leggi »

Lentate, polemiche sulla rinuncia all'indennità da assessore: "Improvvisata la scelta o improvvisato il bilancio?"

[caption id="attachment_49" align="alignleft" width="150"] municipio di lentate sul seveso[/caption] Aveva detto in Consiglio comunale: "Rinuncio all'indennità di carica perché sia destinata al settore Servizi sociali in modo da aiutare le famiglie in gravi difficoltà economiche". L'annuncio dell'assessore
Iolanda Negri su Internet ha scatenato mille reazioni. A suo favore un pollicione alzato su Facebook (segno di gradimento per questo gesto altruista) e un paio di commenti... Leggi »

Bovisio M., "Scatta in vacanza": il concorso fotografico organizzato dal Comune

Mese di luglio voglia di mare, di montagna o, anche più semplicemente di relax: il Comune di Bovisio Masciago, attraverso l'assessorato allo Sport e Tempo libero, organizza la seconda edizione del concorso fotografico "Scatta in vacanza". "Lo scorso anno - afferma l'assessore
Angelita Perretta - avevamo raccolto un buon numero di adesioni. Del resto non è certo un concorso per professionisti: è un modo simpatico per coinvolgere i cittadini e immortalare i momenti più belli d... Leggi »

Misinto: Festa della Birra protagonista fino al 15 luglio

Birra a fiumi, divertimento, solidarietà: sono i tre ingredienti che rendono speciale la "Misinto Bierfest", ovvero la Festa della birra che si svolge a Misinto da venerdì 6 fino a domenica 15 luglio. Dieci serate una più bella dell'altra che trasformano questo piccolo paese delle Groane in un angolo di Baviera. Il successo di questa manifestazione, organizzata dall'associazione "Gam e20" (dove Gam sta per Grupp amici Misinto), è testimoniato dai numeri: un megapadiglione da 1.700 metri quadr... Leggi »

Lentate: l'assessore Iolanda Negri rinuncia all'indennità per aiutare le famiglie bisognose

I bei gesti si fanno col cuore ma, soprattutto, a riflettori spenti: è quanto ha fatto
Iolanda Negri, assessore ai Lavori pubblici, che nelle scorse settimane ha deciso di rinunciare alla sua indennità di carica affinché venga destinata ai più bisognosi. Ha evitato di darne notizia pubblicamente, e questo testimonia la bontà del suo gesto, finché venerdì sera in Consiglio comunale non si è scatenata la bagarre sui tagli al settore sociale con l'accusa all'amministrazione Riv... Leggi »

Seveso, Mastrandrea: "ciclisti a rischio in via Padre Masciadri"

Poca attenzione per pedoni e ciclisti in via Padre Masciadri: è la denuncia del consigliere comunale
Marco Mastrandrea che, ieri, ha scritto direttamente all’ufficio Ecologia affinché si possa intervenire prontamente per ristabilire le condizioni di sicurezza. La segnalazione, in particolare, riguarda la pista ciclopedonale. “Ormai – spiega Mastrandrea – procedendo da via Europa Unita verso via Carducci è inutilizzabile da mesi: la folta vegetazione ha ormai inghiottito la p... Leggi »

Bovisio M.: Cinema Estate con Woody Allen e Benigni

Secondo appuntamento con il Cinema Estate: la rassegna di film in programma tutti i martedì sera al parco di via Roma, con inizio alle 21, fino alla fine del mese di luglio. Dopo "Dark Shadow" che ha inaugurato il ciclo la scorsa settimana, stasera è il turno di "To Rome with love", l'ultima pellicola di Woody Allen che vede protagonisti Alec Baldwin, Roberto Benigni e Penelope Cruz in una divertente commedia. Jack e Sally sono una coppia di studenti americani a Roma, in attesa dell'amic... Leggi »

Barlassina sicura: notti tranquille da luglio a dicembre

Più sicurezza per i barlassinesi. L’amministrazione ha dato il via a un progetto che prevede maggiori controlli sul territorio. La giunta dello scorso 21 giugno ha infatti approvato “Barlassina Sicura 2012”, il progetto stagionale di Polizia Locale per lo svolgimento di attività di vigilanza serale/notturna e per le varie manifestazioni nell’ambito del territorio comunale, che durerà da luglio a dicembre. Il progetto “Barlassina Sicura” sostituisce la convenzione con il Consorzio Parco delle ... Leggi »

Meda, gli studenti al lavoro per recuperare i tesori di Monterosso

Se i brianzoli sono sempre generosi quando si tratta di andare in soccorso di popolazioni vittime di terremoti o alluvioni, c’è una città che si distingue in modo particolare per quanto riguarda il patrimonio artistico di questi paesi sfortunati. Si tratta ovviamente della nostra Meda che, ancora una volta, va a finire sulle pagine dei giornali per le sue indiscusse abilità artigianali che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. L’ultimo episodio, in ordine temporale non certo per importanza, ... Leggi »

Lentate: il Consiglio comunale approva il bilancio che non piace a nessuno

Su una cosa, per una volta, in Consiglio comunale sono stati tutti d’accordo: il bilancio previsionale è inadeguato, carente sotto molto tutti i punti di vista. Poi, fatta questa premessa, le posizioni assunte dai vari gruppi presenti in aula venerdì sera sono state decisamente diverse. “E’ molto simile a quello che aveva già preparato per l’approvazione la Giunta Sasso – ha dichiarato il sindaco
Rosella Rivolta – e che noi non possiamo fare altro che portare a nostra volta ... Leggi »