Regione Lombardia: 15 milioni per start-up giovani e over 50

Si aprirà il 15 settembre la presentazione delle domande per "Intraprendo", il progetto di Regione Lombardia finalizzato a sostenere i giovani e gli over 50 che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale. Lo ha annunciato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Leggi »





Parco di Monza: tariffe più care per i parcheggi

MONZA - Tariffe riviste. Ovviamente al rialzo: lasciare l'auto in sosta a Porta Monza e a Porta Vedano ora costerà di più. In particolare in quest'ultima area di sosta, oltre all'aumento della tariffa settimanale, è stata raddoppiata quella del weekend e dei giorni festivi Leggi »








Terremoto: un brianzolo tra le vittime

AGRATE BRIANZA - Originario di Milano, aveva la sua residenza nella nostra città: Diego Galante, 40 anni, insieme alla compagna di origine filippina, è tra le vittime attribuibili al tremendo terremoto che l'altra notte ha seminato panico e morte nel centro Italia Leggi »







Lunedì la prima unione civile nella provincia di Monza e Brianza

LISSONE - Da qualsiasi punto di vista ci si voglia porre, è innegabile che si tratta di un fatto storico: lunedì 29, primo caso in tutta la provincia di Monza e Brianza, sarà il giorno dell'unione civile tra due ragazze. Il sindaco Concettina Monguzzi evita le polemiche e afferma che sarà felice, come sempre, quando una nuova coppia si forma Leggi »


































Olimpiadi ancora amare: le Farfalle volano giù dal podio

DESIO - Finisce tra le lacrime la rassegna olimpica per le Farfalle della ginnastica ritmica: hanno concluso la prova al quarto posto dopo un errore ai nastri. Nella stessa prova avevano sbagliato anche alle Olimpiadi di Londra, concluse con la medaglia di bronzo, dopo essere state messe sotto pressione da una giuria non imparziale Leggi »
























Sembra un incidente: ma poi si rivela una truffa

MONZA - La Polizia di Stato mette in guardia gli automobilisti: attenzione alla truffa del falso incidente. Una variante della truffa dello specchietto, visto che avviene con le stesse modalità. Nel dubbio, una volta che vi contestano di aver causato un incidente, chiamate le forze dell'ordine Leggi »





























Bosco delle Querce: il Comune chiede più rispetto

SEVESO - E' un ambiente naturalistico di pregio ma, soprattutto, il Bosco delle Querce è il simbolo della città per ciò che rappresenta. Per questo motivo l'amministrazione comunale, che si è impegnata a garantire l'apertura tutto l'anno, chiede ai cittadini un maggior rispetto Leggi »



















Festa dei Remigini: sono aperte le iscrizioni

BRUGHERIO - Sono già aperte le iscrizioni per poter partecipare alla Festa dei Remigini, appuntamento in calendario per il 7 settembre, giunto alla sua dodicesima edizione. Un'iniziativa che quest'anno, a causa del 150° del Comune, sarà celebrata in un modo un po' speciale Leggi »


















































Il nostro cervello? E' politicamente corretto

Il nostro cervello non fa differenza tra bianchi e neri. E', come si suol dire, "politicamente corretto". Lo dimostra uno studio condotto dai ricercatori dell’Università Milano-Bicocca e pubblicato sulla rivista scientifica Neuroscience Leggi »
























Confcommercio esulta per l’arrivo della Fiera del Libro

Confcommercio esulta per l'arrivo della Fiera del Libro a Milano: evento atteso per il 2017. Non solo per il suo valore culturale ma, naturalmente, anche per il più ampio respiro di cui può beneficiare nel capoluogo lombardo e per l'indotto che inevitabilmente riuscirà a generare Leggi »






































































Ritrovato Dario Silvestrin: ora è in ospedale a Rovereto

LISSONE - Dal Trentino arriva un'ottima notizia, quella che tutti avremmo voluto sentire già da qualche giorno: Dario Silvestrin, il titolare della Ottavio snc Arredamenti, scomparso il 22 luglio, ieri è stato ritrovato in buone condizioni di salute. Accompagnato per accertamenti all'ospedale di Rovereto, potrà tornare presto a casa Leggi »