In casa quattro piante di marijuana e 2.500 euro

SENAGO - Ieri mattina i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 29 anni residente in paese: coltivava in casa quattro piante di marijuana e custodiva in un cassetto 2.500 euro considerati frutto dell'attività di spaccio. Sono arrivati a lui seguendo gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura. Leggi »


























Scontro frontale, donna di 41 anni muore nel bresciano

CAPONAGO - Una donna di 41 anni residente in paese è morta domenica a causa di un tremendo scontro frontale tra due auto lungo la provinciale 45 bis a Rezzato nel bresciano. In auto con lei, ma illesi, il marito e il figlio di un anno. Deceduta anche una ragazze di 22 anni che vuaggiava sull'altra auto. Leggi »


Fa male i conti, camionista incastrato sotto al ponte

LISSONE - Un corriere lunedì verso l'ora di pranzo è rimasto incastrato con il suo autocarro nel sottopasso di via Carducci. Forse non ha visto il cartello che indica l'altezza massima consentita o, forse, pensava che il suo mezzo avesse misure inferiori. Sul posto la Polizia locale per deviare il traffico. Leggi »







Il sindaco si ribella: "In paese non stiamo ospitando terroristi"

RENATE - Una settimana fa si era parlato del paese in un servizio mandato in onda dall'emittente televisiva "La 7" nel corso della trasmissione "La Gabbia". Sostenendo che è una realtà monitorata dalle forze dell'ordine per la possibile presenza di cellule estremiste islamiche. Il sindaco, dopo aver parlato con Prefetto e forze dell'ordine, rassicura i cittadini. Leggi »
























































Con la Festa dell'Albero il parco Dho cresce

SEVESO - Domani la città, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, è protagonista nella Giornata Nazionale degli Alberi. Il ritrovo per tutti è fissato alle 10 alla Petitosa in via dei Castagni. Poi piantumazioni al parco Dho e al Bosco del Biulè. Leggi »




Gp di Monza, Mandelli: "Sempre più vicini all'obiettivo"

MONZA - Il risultato non è ancora stato raggiunto, ma il senatore monzese Andrea Mandelli si mostra cautamente ottimista sul futuro della Formula Uno in città. Ieri è stato infatti accolto il suo emendamento alla legge di Stabilità, finalizzato proprio a salvare l'evento sportivo più importante d'Italia. Leggi »

Bambini a lezione di... prima colazione

CESANO MADERNO - Per una volta il suono della campanella non invita i bambini ad entrare in classe ma a sedersi a tavola: in questi giorni infatti (dal 10 al 24 novembre) tutte le scuole primarie di Cesano propongono a rotazione una lezione dal vivo sul ‘come cominciare al meglio la giornata. Leggi »

Il centro storico di Monza si tinge di verde

MONZA - Numerose le iniziative organizzate dal Comune, in collaborazione con le scuole e con le associazioni, per celebrare la “Giornata nazionale dell’albero” istituita attraverso una legge dello Stato il 21 novembre. Una carrellata di appuntamenti per grandi e piccini che trasformeranno il centro in una grande foresta. Leggi »









Il Pirellone si illumina: "Je suis Paris"

A partire dalle 18.30 di ieri il Pirellone si è illuminato: una scritta "Je suis Paris" per esprimere la solidarietà alla capitale francese dopo gli attacchi terroristici avvenuti nella giornata di venerdì. L'iniziativa proseguirà anche nelle prossime sere. Leggi »





Lele, un sorriso contro la Leucemia

MONZA - Il sorriso di Lele e i suoi occhi azzurri continuano a brillare nello sguardo di chi lo ha conosciuto e amato. E soprattutto nei volti di coloro che, ogni giorno, combattono contro la leucemia e dei loro familiari alleati in questa drammatica esperienza. Leggi »




A scuola di sport

ALBIATE - Tre serate per imparare che lo sport è cultura, tre incontri rivolti a genitori, allenatori, educatori e a chiunque voglia approfondire i temi di cultura sportiva. Gli appuntamenti sono condotti da Ettore Rizzi, esperto di formazione. Leggi »

























Seregno, proposte per un welfare aziendale

SEREGNO - Sgravi fiscali e vantaggi per i dipendenti. Sono alcune delle misure del progetto di «Welfare Aziendale» che l’assessore alle Pari opportunità Cerqua, l’assessore alle Politiche produttive e commerciali Cadorin ed il segretario Confcommercio – Seregno Merlini presenteranno martedì 17 novembre alle ore 13.15 presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Landriani Leggi »

















Seregno, l'arte fatta di argilla

SEREGNO - L'argilla si trasforma in opera d'arte nella suggestiva personale di Monica Gheller, «Forme d'argilla», che sarà inaugurata sabato 14 novembre alle ore 18.30 in Galleria civica «Ezio Mariani» (via Cavour, 26). Leggi »






















Bordonali: "Restino qui le forze dell'ordine impiegate per Expo"

Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Regione Lombardia, chiede che le forze dell'ordine arrivate per Expo restino qui sul territorio. Evidenziando che la necessità di altri uomini è stata stimata in 2.500 persone, ricorda che il Pirellone ha approvato una mozione con voto unanime. Leggi »
























































































Parolini: "Economia, clima positivo. Investiamo sull'area Expo"

Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo economico, intervenendo, in Unioncamere Lombardia, alla conferenza stampa di presentazione dei risultati dell'analisi congiunturale del terzo trimestre 2015, ha parlato di un clima cambiato grazie all'Expo e ha suggerito di facilitare chi intende investire su quell'area. Leggi »













Una mostra sulla Grande Guerra nel foyer del Pirellone

Oggi a Milano, palazzo Pirelli, è stata inaugurata la mostra "Un cuore più grande della Guerra". In occasione della celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, propone in 25 pannelli illustrati i più importanti canti dei soldati che hanno affrontato l’esperienza del conflitto in trincea o sul fronte. Leggi »



















Movimento 5 Stelle: "Expo, il bilancio reale è tutto da verificare"

Tutti contenti per l'esito dell'Esposizione Universale che si è chiusa ieri a Milano. O quasi: il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle invita a essere cauti nel decretare il successo della manifestazione, ricordando che sono stati spesi 18 miliardi di soldi pubblici e affermando che il bilancio di Expo è ancora tutto da verificare. Leggi »