Tanta gente a Palazzo Pirelli per la Festa dei Nonni

Sono accorse davvero tante persone ieri a Palazzo Pirelli per l'apertura straordinaria della sede della Regione Lombardia: una giornata caratterizzata da momenti di animazione per bambini e per le famiglie, anticipando la data del 2 ottobre in cui si celebra la "Festa degli Angeli custodi". Leggi »



Scontro sull'autostrada A1, muore un ragazzo di 27 anni

BRUGHERIO - Un ragazzo di 27 anni residente in città ha perso la vita nella notte di venerdì a causa di un incidente sull'autostrada A1: nel tratto tra Reggio Emilia e Campegine l'uomo che era con lui al volante di un Fiato Doblò è andato a sbattere contro un autoarticolato fermo sulla corsia di emergenza. Leggi »


























Con i Musei Civici alla scoperta della Monaca di Monza

MONZA - Oggi e domani, su iniziativa dei Musei Civici, viaggio alla riscoperta di Marianna de Leyva, Signora e Monaca di Monza. Stasera uno spettacolo al Binario 7, domani la visita recitata dei luoghi in cui la donna ha vissuto, con la Chiesa di San Maurizio e il chiostro della Chiesa di San Pietro Martire, aperti in via eccezionale. Leggi »


In città la segnaletica stradale "fai da te"

VAREDO - Vista la carenza di soldi da parte del Comune, un cittadino ha preso pennello e vernice per disegnare l'area di sosta in via Bainsizza. In via Agnesi, dove venivano sempre rotti i paletti che delimitavano l'area di scarico merci, qualcuno ha messo dei tubi di cartone. E' la segnaletica "fai da te". Leggi »
























































































A Desio apre l'unico palaghiaccio della Brianza

DESIO - Una bella sorpresa per tutti, non solo per i desiani, alla Festa dello sport di sabato e domenica: l'inaugurazione del Palaghiaccio, l'unica struttura del genere in tutta la Brianza. Un'iniziativa dell'amministrazione comunale e del Club del Ghiaccio. Il 28 settembre iniziano i corsi. Leggi »


























































Maroni: "La sanità brianzola è un esempio di buone pratiche"

MONZA - Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, avendo ritirato la delega alla Sanità per seguirla in prima persona, nei giorni scorsi è arrivato al San Gerardo per incontrare i responsabilità della sanità brianzola. Ha spiegato la riforma sanitaria e ha elogiato l'iniziativa "ambulatori aperti". Leggi »



















I "senatori del '48" alla scoperta della zona del Garda

VAREDO - All'inizio dell'estate erano stati costretti ad annullare la loro tradizionale uscita annuale. I "senatori del '48" hanno rimediato sabato scorso con un'escursione nelle zone del Garda: Vittoriale degli Italiani, Franciacorta, e rientro perfetto in città per partecipare alla Notte Bianca. Leggi »













































Piante di marijuana in casa, due amici nei guai

DESIO - Un uomo di 25 anni e uno di 35, entrambi residenti in città, sabato sono stati fermati dai Carabinieri della stazione di Varedo e dalla Polizia locale di Bovisio Masciago. Viaggiavano su un ciclomotore rubato, uno dei due aveva anche un coltello a serramanico. Leggi »