Lega - Pd: il timbro sul manifesto accende la polemica

SEVESO - La Lega Nord aveva parlato di manifesti abusivi e posizionati in modo non corretto dal Pd, il partito di maggioranza cittadino ha replicato in modo deciso. Si è accesa una polemica che va ben oltre il discorso dei manifesti e che tocca temi decisamente più importanti e di attualità. Leggi »





























Divorzio veloce: in città numeri da record

LISSONE - C'è voluto un po' di tempo ai cittadini per imparare a conoscerlo, ma ora il cosiddetto "divorzio veloce" è sempre più diffuso nel territorio: tra i casi già archiviati e quelli già definiti con appuntamento, si tratta di 6 separazioni e di 37 divorzi. Leggi »



Unione Artigiani: domani grande festa all'Expo per i 70 anni di attività

Domani mattina, a Cascina Triulza nel cuore di Expo 2015, sono attese numerose personalità per festeggiare i 70 anni dell'Unione Artigiani di Milano. Sono oltre 68mila le imprese artigiane a Milano e provincia su circa 252mila attive in Lombardia e quasi 1,4 milioni in Italia. Crescono rispetto al 2014 e danno lavoro a 131 mila addetti su 550 mila in Lombardia e 2,9 milioni in Italia. Leggi »











































E' una donna la persona travolta ieri dal treno

ARCORE - Non si conosce ancora l'identità della persona travolta ieri dal treno, verso le 9, all'altezza del passaggio a livello di via Cesare Battisti: secondo gli inquirenti, contrariamente a quanto si pensava dopo la tragedia, la vittima è di sesso femminile. Ore di disagio per la circolazione ferroviaria. Leggi »















































































Busnago: odori intensi sul territorio durante la giornata

BUSNAGO - Un forte odore sul territorio, soprattutto nelle ore mattutine. Sembra quasi di plastica bruciata. Lo hanno rilevato i responsabili del gruppo "Noi per Busnago", a loro volta contattati anche da altre persone. L'invito ai cittadini è quello di segnalare il fenomeno all'ufficio Ecologia per localizzarlo. Leggi »




























Sala: "Pronti a investire 50 milioni per il dopo Expo"

EXPO - Fabrizio Sala, assessore regionale con delega all'Esposizione Universale, ha annunciato che il Pirellone è pronto a investire altri 50 milioni per il dopo Expo e la riqualificazione dell'area, oltre a rinunciare al capitale investito finora per la rassegna internazionale. Leggi »





















Spaccia droga nel suo ristorante: 35enne in manette

MONZA - Nella vita era ufficialmente un ristoratore. Ma tra un piatto e l'altro serviva anche la coca, non la bibita ma quella stupefacente. Mercoledì sera i Carabinieri hanno fatto irruzione nel suo locale e lo hanno trovato in possesso di quasi 8 etti di cocaina e di 8.300 euro in contanti. Leggi »



























































Defibrillatori: dopo un anno restano le buone intenzioni

SEVESO - La raccolta dei fondi per l'acquisto dei defibrillatori era stata un'attività che, giusto un anno fa, aveva coinvolto tutta la città. Ma i defibrillatori non sono ancora stati installati ovunque. Per l'ex assessore Roberta Miotto sono in cantina. E la validità del corso di abilitazione sta scadendo. Leggi »








Insultare un vigile? In città costa 300 euro

PADERNO DUGNANO - Si chiude con il risarcimento di 300 euro, equamente divisi tra l'agente di Polizia locale e l'amministrazione comunale, una vicenda di oltraggio al 'ghisa' che risale a tre anni fa. L'automobilista ha proposto la somma per chiudere la questione ed evitare il processo penale. Leggi »















Sala: "Expo è un successo strepitoso"

A poco meno di un mese dalla chiusura dell'Esposizione Universale, l'assessore regionale Fabrizio Sala tira le prime somme e non ha dubbi: è un successo strepitoso. Lo ha dichiarato in occasione di una serata organizzata dal Rotary Club Monza Est. Leggi »






























Dote scuola: pronti i buoni regionali per l'acquisto dei libri

Da ieri la Regione Lombardia ha messo a disposizione i buoni della Dote scuola per aiutare le famiglie nell'acquisto dei libri di testo per l'anno 2015/16. L'assessore regionale Valentina Aprea, a cui erano stati rimproverati i ritardi, replica che lo slittamento è dovuto a proroghe richieste dalle famiglie. Leggi »

Pedemontana, Barzaghi: "Tutti i nodi vengono al pettine"

Bisogna trovare un'alternativa certa e condivisa senza continuare a spendere i soldi per Pedemontana, strada dalla dubbia utilità, non più in linea con i tempi e le necessità territoriali. Lo afferma Laura Barzaghi, consigliere regionale Pd, dopo il fallimento del bando per il finanziamento dell'opera. Leggi »