Una gara di solidarietà dalla Brianza all’Albania

MONZA - Continua la raccolta fondi a favore di Julian, ragazzo albanese di 29 anni malato di tumore. Oltre a lottare contro la malattia deve anche pensare ai creditori, ai debiti che contratto per sottoporsi alle cure chemioterapiche in Albania e poi in Italia dove inizialmente ha dovuto pagare visite e trattamenti Leggi »


































Un omaggio agli Abba in piazza Roma

MONZA - E' l'ultimo appuntamento della rassegna musicale “Monza estate pop/rock” che, su iniziativa del Comune, ha portato in città bella musica e ottime cover band. Sarà così anche stasera all'Arengario, con un concerto tutto dedicato agli Abba Leggi »



Il sindaco di Rho: "No migranti al campo base di Expo"

RHO - Il sindaco Pietro Romano ribadisce il suo no deciso riguardo all'arrivo di migranti nell'ex campo base di Expo. Questo non solo perché ritiene sbagliato concentrarli tutti in un unico punto, ma anche perché in base agli accordi l'area è da smantellare e da cedere al Comune a titolo di compensazione Leggi »









































L'uomo finito sotto al treno era un marocchino clandestino

LENTATE SUL SEVESO - L'unica certezza, a parte la tragedia, è che l'uomo travolto dal treno nella serata di venerdì alla stazione di Camnago era un marocchino presente in Italia in modo clandestino. Per il resto gli elementi a disposizione degli inquirenti non permettono di accertare se si sia trattato di suicidio o di tragica fatalità Leggi »















"Musica per Carlo": oggi l'appuntamento in Villa Tittoni

DESIO - Oggi nel calendario estivo di Parco Tittoni il tradizionale appuntamento con "Musica per Carlo", iniziativa giunta alla tredicesima edizione. Musica con ingresso a offerta libera per raccogliere fondi a favore dell'associazione Bianca Garavaglia Onlus che si occupa della prevenzione cura dei tumori dell'età infantile Leggi »











Più sicurezza in città: ora c'è il vigile di quartiere

LISSONE - La Polizia locale ha intensificato l'attività di controllo del territorio, istituendo un presidio fisso nei giardinetti e nelle piazze. In particolar modo in quelle che più si sono segnalate meritevoli di attenzione in questi mesi. Il sindaco specifica che si tratta di prevenzione, non di repressione Leggi »







Aperto il nuovo campo da basket alla Porada

SEREGNO - La notizia per tantissimi ragazzi è davvero ottima: nei giorni scorsi è stato finalmente messo a disposizione di tutti il campo da basket allestito al parco "2 Giugno" alla Porada. Una macchia blu immersa nel verde, non recintata, pronta per chi vuole lanciarsi in interminabili sfide Leggi »


















Defibrillatori: l'obbligo slitta a novembre

Il Governo ha deciso di far slittare a novembre l'obbligo originariamente previsto per questa estate di dotare tutte le strutture sportive di un defibrillatore. Lo comunica Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport, ribadendo che fino al 25 luglio è possibile accedere al bando del Pirellone Leggi »






Sabato di cultura con le visite di GuidArte

MONZA - Un fine settimana di relax dedicandosi alla cultura e alla scoperta del territorio. E' la proposta di GuidArte che, sabato pomeriggio, organizza la passeggiata per conoscere i monumenti del centro cittadino. La quota di partecipazione è di 7 euro, necessario prenotare Leggi »





















































Sala: "Il Gran Premio d'Italia è unicamente Monza"

MONZA - Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, conferma che già nel mese di maggio il Pirellone ha stanziato i cinque milioni necessari per chiudere il contratto del rinnovo della concessione con l'autodromo. E ribadisce la ferma volontà di continuare ad avere a Monza il Gran Premio d'Italia di Formula Uno Leggi »


Gruppo Cap: acqua "trasparente" e più servizi con la App

MONZA - Una bella novità per il Gruppo Cap e, soprattutto, per i suoi numerosi utenti: dall'1 luglio, con l'entrata in vigore della nuova Carta dei Servizi, è arrivata anche la nuovissima app Acca2o. D'ora in poi per tutte le informazioni sull'acqua del rubinetto e per il rapporto con l'azienda è sufficiente uno smartphone Leggi »




















Passeggiate musicali alla scoperta della villa e del parco

MONZA - Domani pomeriggio, con appuntamento alle 16.30 alla scalinata di Levante della villa reale, un modo originale di visitare la storica dimora con le passeggiate musicali. Iniziativa organizzata dall’Associazione Amici della Musica che in collaborazione con il Centro documentazione residenze reale. Necessario prenotare Leggi »




















Metropolitana a Monza, Sala: "La Regione c'è"

MONZA - Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia, commenta con favore l'esito del Tavolo convocato al Pirellone per discutere del trasporto pubblico locale. E ribadisce l'interesse di Regione Lombardia per il prolungamento della metropolitana a Monza e a Vimercate Leggi »

































Consorzio Desio Brianza: insediato il nuovo Cda

DESIO - Nel corso dell'ultima assemblea consortile sono state rinnovate la cariche del consiglio di amministrazione del Consorzio Desio Brianza. Il nuovo Cda rimarrà in carica fino alla primavera del 2019. Dopo due mandati Mariano Piazzalunga lascia la presidenza Leggi »



































Un trancio di pizza a favore del Progetto Slancio

MONZA - Una pizzata di solidarietà. E' quella proposta per la serata di domani, lunedì 11 luglio a partire dalle 18, dall’associazione Croce d’Oro Brianza Onlus. L'intero ricavato sarà devoluto a favore del Progetto SLAncio che opera nella struttura dell’Hospice San Pietro Leggi »






Sciopero rifiuti: slitta a mercoledì

SEREGNO - Tutto regolare lunedì per la raccolta rifiuti e per l'apertura delle piattaforme comunali: lo sciopero inizialmente annunciato per l'11 e il 12 luglio, è stato rinviato. Non di molto: gli addetti incroceranno le braccia nelle giornate di mercoledì e giovedì Leggi »
























Scuole aperte in estate per rifarsi il look

MONZA - Finito l'anno scolastico, i plessi restano aperti. L'amministrazione comunale, infatti, ha dato il via a lavoro di manutenzione nelle scuole cittadine. Anche interventi che non rientrano nell'attività ordinaria estiva. Il tutto per un importo di 750 mila euro Leggi »













Al MiMuMo in mostra la guerra di Max Pellegrinetti

MONZA - Da oggi, fino al 20 luglio, un nuovo artista in mostra al MiMuMo, il Micromuseo di Monza: si tratta di Max Pellegrinetti, di fama internazionale docente di Tecnologia ed uso del marmo,delle pietre e delle pietre dure membro del consiglio accademico all’Accademia di Belle Arti di Brera Leggi »












Caimi: "Riaperto l'I-Bar? Noi rescindiamo il contratto"

MEDA - Il sindaco Gianni Caimi rivela di aver dato mandato agli uffici comunali affinché venga rescisso il contratto di affidamento del locale, ora denominato I-Bar, situato davanti alla scuola "Anna Frank". Ha riaperto i battenti, dopo l'intervento dei Carabinieri, ma l'amministrazione comunale preferisce andare alla ricerca di un'altra società Leggi »
























Regione Lombardia: nuove regole per concessione nei mercati

Da ieri, lunedì 4 luglio, sono in vigore le nuove regole stabilite da Regione Lombardia per la concessione di nuovi posti agli ambulanti nei vari mercati comunali. Un provvedimento frutto della collaborazione con le associazione di categoria e con l'Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) Leggi »

























L'ironia di Archetti: "Benvenuti a Romeate"

LIMBIATE - Dopo il primo Consiglio comunale, con seduta sdoppiata in due sere visto il corposo ordine del giorno, l'ex assessore Sandro Archetti non risparmia critiche al sindaco Antonio Romeo e al nuovo gruppo di maggioranza. E annuncia che si rivolgerà a Prefetto e Regione Lombardia Leggi »