Pomeriggio di chiacchiere e arte con Luca Melzi e Thuja Lab

VILLASANTA - Oggi pomeriggio alle 16, nella sala congressi di villa Camperio, primo appuntamento con l'associazione culturale Thuja Lab. In programma l’esposizione di alcune opere del pittore e artista monzese Luca Melzi, e la proiezione del film “Il gesto delle mani”, vincitore del Premio della critica 2015 al Festival di Berlino. Leggi »








I ladri svuotano le slot, poi le lanciano nel canale Villoresi

SENAGO - Nei giorni scorsi alcuni passanti, mentre stavano camminando nel Parco delle Groane, hanno notato sette slot machine completamente sventrate e scaraventate nel canale Villoresi. La Polizia locale, avvisata del ritrovamente, sta indagando insieme ai Carabinieri per risalire agli autori del gesto. Le slot machine pare siano state rubate in un locale di Limbiate. Leggi »





Briantea84: a Sassari la partita degli ex

SEVESO - Oggi la Briantea84 è impegnata nella trasferta di Sassari contro una squadra ormai già esclusa dalla lotta per i playoff. Al PalaSerradimigni tornerà per la prima volta da avversario Marco Bergna, che ha allenato gli isolani fino alla scorsa stagione portandoli dalla promozione fino alla serie A. Altro ex l'inglese Abdi Jama, ora con la canotta biancoblù. Leggi »


















Stasera al teatro San Rocco "Diamoci del tu"

SEREGNO - Arriva anche al teatro San Rocco "Diamoci del tu", commedia scritta dal pluripremiato canadese Norm Foster. Sarà portata in scena oggi e domani, con inizio alle 21, da Anna Galiena ed Enzo Decaro. Una storia di una strana coppia, una domestica e il suo datore di lavoro, che non mancherà di appassionare il pubblico presente in sala. Leggi »


Con "La nuova Agorà" la preparazione delle prose in vista della semina

CESANO MADERNO - ll 6 febbraio si era parlato degli alberi da frutto: oggi, agli orti condivisi in via Campania, è la volta delle preparazione delle prose, ovvero della terra in vista della futura semina. L'iniziativa è proposta da da La Nuova Agorà, il programma di crescita ecologica e sociale sviluppato dall'amministrazione comunale in collaborazione con cooperative e associazioni del territorio. Leggi »












Da lunedì "Donacibo" in 19 scuole: quando donare è anche un gesto educativo

SEVESO - Da lunedì 29 febbraio fino a sabato 5 marzo le scuole del territorio, oltre ad alcune di Meda e all'istituto Versari di Cesano Maderno, su iniziativa del Banco di Solidarietà parteciperanno alla campagna "Donacibo". Un gesto considerato non solo importante per la solidarietà ma anche per il valore educativo. Il Banco di Solidarietà di Seveso assiste mensilmente quasi 50 famiglie. Leggi »

Il Comune festeggia i 90 anni di Irene Camber

LISSONE - Nata in terra triestina, Irene Camber è una delle donne più grandi dello sport italiano: una delle 10 che si sono aggiudicate la medaglia olimpica e quella iridata salendo in entrambi i casi sul gradino più alto del podio. E in occasione dei suoi 90 anni le sono arrivati gli auguri anche attraverso il sito Internet del Comune. Leggi »

Il dramma delle Foibe in scena al teatro Villoresi

MONZA - Domani sera, alle 21, al teatro Villoresi (piazza Carrobiolo) va in scena “Rumoroso silenzio - La maledizione dell’uomo è che dimentica”. Uno spettacolo proposto dal Teatro Nuovo di Bergamo he ripercorre il dramma degli esuli Giuliani e Dalmati e delle vittime italiane atrocemente trucidate nelle Foibe Leggi »


A Plinio Vanini il Premio Walter Fontana 2016

MONZA - E' Plinio Vanini, il presidente dell'associazione Cancro Primo Aiuto, a ricevere il Premio Walter Fontana assegnato dall'associazione stessa. Un riconoscimento perché, in qualità di imprenditore, si è impegnato nella raccolta di fondi in Valtellina per l’acquisto di un acceleratore lineare da donare all’ospedale di Sondrio Leggi »



Due bandi comunali per favorire inquilini e locatari

DESIO - Due bandi del Comune finanziati per 91 mila euro dalla Regione Lombardia: lo scopo è quello di favorire la mobilità nel settore della locazione, aiutando contemporaneamente sia i proprietari di appartamenti sia gli inquilini per rendere l'affitto più sostenibile e per offrire garanzie. Leggi »

Gi Group Team Monza: perde con Padova, un piede è già fuori dai playoff

MONZA - La speranza è sempre l'ultima a morire: ma le possibilità di accedere ai playoff per il Gi Group Team Monza sono davvero minime. Dopo la sconfitta di ieri sera con Padova, ora i brianzoli dovranno affrontare Civitanova che guida la classifica generale e Verona. Il cuore non basta: bisogna anche incrociare le dita per i risultati delle avversarie dirette per l'ottavo posto. Leggi »




Lombardia: 1266 immobili a disposizione, confiscati alle mafie

Ieri pomeriggio a Palazzo Pirelli è stato presentata la radiografia del recupero a fini sociali dei patrimoni accumulati dai proventi della attività mafiose, curata dal policy paper di Éupolis. Nella nostra regione il 7,2% del totale delle confische nazionali. La Provincia di Milano in testa con 776 sequestri, seguita da Brescia e da Varese. Leggi »




Colombo: "Gli orti urbani del Comune nella zona R della diossina dell'Icmesa"

MEDA - L'idea degli orti urbani probabilmente gli piace: ma Alberto Colombo, capogruppo della lista civica Sinistra e Ambiente, resta un po' perplesso e preoccupato per la sua collocazione. Il terreno, di proprietà comunale, pare ricada in quella che a partire dal 1976 era stata classificata come zona R per la diossina dell'Icmesa. Trattandosi di terreno destinato alla coltivazione, Colombo chiede l'intervento dell'Arpa. Leggi »




Operazione antidroga, Ricchiuti: "Grande dimostrazione di capacità investigative"

DESIO - E' membro della Commissione Parlamentare Antimafia e, da sempre, si batte contro l'illegalità e contro le organizzazioni criminali presenti sul territorio. La senatrice desiana Lucrezia Ricchiuti (Pd) loda pubblicamente Carabinieri e Procura per il lavoro svolto contro le due organizzazioni dedite al traffico di droga e chiede di potenziare l'organico di chi lavora in modo eccellente sul territorio. Leggi »



















La Lega al contrattacco: "253 cittadini chiedono un alloggio, il sindaco ne dà tre ai migranti"

DESIO - Non accenna a chiudersi la polemica tra la Lega Nord e il sindaco Roberto Corti per la vicenda dei tre appartamenti (ora inutilizzati e da ristrutturare) che la Giunta comunale ha deciso di cedere per otto anni alla cooperativa sociale Comunità Brianza. Il Carroccio sottolinea che ci sono 253 famiglie desiane in lista d'attesa per una casa, è fuori luogo utilizzare quei tre alloggi per i migranti. Leggi »



Trasportata in ambulanza da Carate, bimba di quattro mesi muore dopo essere arrivata all'ospedale di Bergamo in condizioni disperate

CARATE BRIANZA - Il viaggio verso l'ospedale di Bergamo doveva essere la sua salvezza: la soluzione che era stata scelta per una bimba di quattro mesi, affetta da sindrome di down, ricoverata all'ospedale brianzolo per problemi respiratori. Purtroppo è arrivata al "Papa Giovanni XXIII" in condizioni disperate. Ogni tentativo di rianimarla si è rivelato vano. Leggi »






Un concorso di idee per ristrutturare l'oratorio Paolo VI

SEVESO - La comunità pastorale "San Pietro da Verona" ha deciso di promuovere un concorso di idee per ristrutturare gli spazi interni ed esterni dell'oratorio Paolo VI di viale Vittorio Veneto. Per partecipare è necessario confermare entro il 5 marzo la presenza al sopralluogo che si farà due settimane più tardi. Leggi »





La popolazione cresce ancora: 204 abitanti in più nel 2015

DESIO - Cresce la popolazione residente: 204 abitanti in più nel 2015, di cui 107 stranieri. Al 31 dicembre gli iscritti nei registri dell'Anagrafe erano complessivamente 41.888. L'incidenza degli stranieri sfiora il 10 per cento. Il cognome più diffuso è quello dei Mariani, una cinquantina in più rispetto agli Arienti. Leggi »

Il Cam, il gelataio, lo chef: per insegnare ai piccoli le regole di un'alimentazione sana e corretta

MONZA - Hanno preso il via i laboratori didattici del progetto FitFoodness CAM Kids, che quest'anno è entrato nella seconda fase di sviluppo. Da gennaio 16 classi, per un totale di oltre 400 studenti delle scuole primarie monzesi De Amicis, Raiberti e Rubinowicz, stanno imparando la buona alimentazione e le buone abitudini all’attività motoria. I laboratori attivati questo mese vedono il coinvolgimento attivo di "L’Albero dei Gelati" e ristorante "A di Alice" Leggi »



Il parroco: "Rifugiati nei locali presso il santuario, intervento possibile"

PADERNO DUGNANO - Né sì né no: don Luca Andreini, parroco della comunità dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano rivela che nulla si sa riguardo all'arrivo di migranti in parrocchia. Conferma che, come deciso dal consiglio pastorale a settembre, sono stati messi a disposizione locali nei pressi del Santuario dell'Annunciazione in via Piaggio. Con ogni probabilità arriverà una famiglia originaria dell'Afghanistan già da tempo presente in Italia. Leggi »

"Uomo armato di spranga": è solo una stampella, la Polizia denuncia per procurato allarme

COGLIATE - L'uomo che circola per il paese armato di spranga, additato come colui che massacra tutti quelli che incontra, altro non sarebbe che un uomo claudicante che, per camminare in modo un po' più agevole, utilizza un bastone o una stampella senza essersi mai accanito su alcuno. Marco Basilico, comandante della Polizia locale di Misinto, annuncia denunce per procurato allarme. Leggi »

Il Gi Group Team Monza stende Piacenza: tre punti che valgono oro

MONZA - Una vittoria che pesa come un macigno: il Gi Group Team Monza con carattere sconfigge la Lpr Piacenza e si rilancia per la corsa ai playoff. A tre giornate dal termine della regular season ci sono quattro squadre nel giro di un punto che si giocano gli ultimi due posti disponibili. E mercoledì è in programma lo scontro diretto a Padova. Leggi »


Babbo Natale sistema il giardino di due scuole materne

LIMBIATE - Una bella sorpresa dalla festività natalizie: due imprese del territorio, una di Limbiate e una di Ceriano Laghetto, hanno risposto positivamente all'appello lanciato dall'amministrazione comunale durante le festività. Si faranno carico della sistemazione del giardino di due scuole materne. Leggi »



Forno inceneritore: Comune al lavoro per lo studio epidemiologico

DESIO - L'amministrazione comunale sempre più decisa a effettuare uno studio epidemiologico per verificare l'impatto del forno inceneritore sulla salute dei cittadini. Nei giorni scorsi ha messo a confronto esperti per valutare la validità di una nuova metodologia di analisi. E, nel frattempo, ha messo a bilancio i fondi necessari per eseguire lo studio. Leggi »














"Appunti di bellezza": ecco come cambierà il giardino Arese Borromeo

CESANO MADERNO - E' una delle ricchezze della città e uno dei luoghi prediletti non solo dai residenti: il Giardino Arese Borromeo, nelle prossime settimane, sarà oggetto dell'intervento che l'amministrazione comunale ha affidato alla prestigiosa Fondazione Minoprio. Domani, alle 15, a palazzo Arese Borromeo la presentazione ufficiale dei lavori in programma e dello stato attuale del patrimonio arboreo. Leggi »






Serata in musica al Centro civico di San Rocco

MONZA - Questa sera alle 21, al Centro civico di San Rocco in via D'Annunzio, inizia la rassegna “Tre mesi in musica” organizzata dalla Corale Alfonso Marelli con il patrocinio del Comune. L'appuntamento successivo sarà l'8 marzo per la Festa della donna. L'ingresso ai concerti è libero. Leggi »


Briantea84, prove di playoff: oggi l'eterna sfida con Roma

SEVESO - Si respira l'atmosfera della grandi occasioni, questa sera, al palasport di via Gramsci: la Briantea84 ospita il Santa Lucia Roma, unica squadra ancora imbattuta in campionato ed eterna rivale dei brianzoli. Il popolo biancoblù, però, ricorda che di recente i brianzoli hanno sconfitto i capitolini aggiudicandosi la Coppa Italia. E, stasera, sogna un nuovo sgambetto. Leggi »





In Villa Camperio ferma il vecchio tramway della Brianza

VILLASANTA - Domani alla 16 in villa Camperio l'alle 16 in Villa Camperio inaugurazione della mostra “Tramway a vapore: Monza-Barzanò-Oggiono”. Un viaggio nella storia attraverso scatti, cimeli, scritti e cartoline per ricordare un protagonista della vita sociale, industriale oltre che viabilistica della Brianza. Leggi »





"Idee per Meda" cresce: da gruppo Facebook diventa associazione

MEDA - Era una realtà virtuale, ora sarà operativa a tutti gli effetti sul territorio: il gruppo Facebook, con atto costitutivo del 3 febbraio, è diventato un'associazione senza fini di lucro. Nato soltanto un anno fa sul social network, raccoglie l'entusiasmo di ragazzi intenzionati a valorizzare la città in cui vivono. Leggi »

La città fa il censimento: ma è quello dei pali della luce

LISSONE - Nei giorni scorsi in città è iniziato il censimento dei punti di illuminazione pubblica presenti in città. Addetti che circolano in divisa, su biciclette elettriche, per contare tutti i punti luce, strada per strada. Nell'intento di offrire al Comune una quadro completo in vista di un futuro acquisto e del passaggio all'illuminazione con luci a led. Leggi »



"Matrimoni solidali": oggi apre la rassegna in villa Tittoni

DESIO - Si apre oggi alle 18 in villa Tittoni (via Lampugnani) la sesta edizione della fiera dei Matrimoni Solidali. Un'iniziativa che si propone di fare scoprire ai futuri sposi un modo nuovo di vivere uno dei giorni più belli della loro vita: in modo sostenibile e a basso impatto ambientale, su misura delle sensibilità e delle tasche più diverse. Leggi »


Una fiaccolata per la Giornata del Risparmio energetico

BRUGHERIO - Una fiaccolata da piazza Don Camagni a piazza Roma: tutti in corteo a luci spente per celebrare la Giornata del Risparmio energetico giunta quest'anno alla dodicesima edizione. All'iniziativa aderiranno anche i commercianti abbassando le luci delle vetrine o proponendo aperitivi a lume di candela. Leggi »









Il canone concordato piace: 52 casi in più nell'ultimo anno

LISSONE - E' una formula che garantisce sia il proprietario dell'immobile sia l'inquilino, a un prezzo più calmierato rispetto a quello di mercato ma offrendo agevolazioni a chi mette a disposizione l'appartamento sfitto: il canone concordato in città piace sempre di più e registra un aumento di casi notevole nell'ultimo anno. Leggi »

Migliorini

Studio Medico Oculistico

Via Mazzini 23 - 2087
Vimercate
Tel. 039.6612740

"M'illumino di meno": 260 alunni scoprono il risparmio energetico

BARLASSINA - Il Comune, grazie a un finanziamento di 630 mila euro, in otto anni e mezzo arriverà a risparmiare il 45% in consumi termici e il 40% in consumi elettrici. Un'azione concreta che, però, si accompagna alla sensibilizzazione: domani, in occasione della giornata sul risparmio energetico, grazie all'agenzia InnovA21 saranno 260 gli alunni coinvolti nel progetto. Leggi »

Mamey senza glutine

Convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale

Senago via Volta 331
Tel. 02.99205965
mail: senago@mamey.it


Devero Medical spa

Health & Beauty

Largo Kennedy 1
Cavenago di Brianza
Tel. 02. 95339238
mail: info@deveromedicalspa.it


Visus

Centro Ottico

Lissone
Tel. 039.461021

Dott.ssa Trevisol Loana E.

Psicologa esperta per Bambini e Adulti

Via Marconi 29, Lesmo (Mb)
Tel. 333.2601797
loanatrevisol@virgilio.it

Syncrodent

CLINICA DENTALE SYNCRODENT

Corso Matteotti 50/A - 20831
Seregno (MB)
Tel. 0362 242007 segreteria@syncrodent.it

Rebel Dog asd

Via Adua 81
20063 Cernusco sul Naviglio

mail: info@rebeldog.it

Portofino Atelier de Beautè

Cristina Micci

Via Iginio Rota, 36, 20871
Vimercate (MB)
Tel. 039 6085169 - 331 1182205
Mail: info@portofinovimercate.it

Barbara Porro

Counselor Professionista

Lissone
Cell. 348.3636213

Dott.ssa Marika Murtas

Psicologa Clinica

Cell. 3925147469


Segesta mosaico

Mosaico appartiene al gruppo Korian

Tel. 800.520999

Milano Ortopedia

Postura & Benessere

Via Cesana e Villa 82
Biassono(Mb)
Tel. 039.2496712
Orari negozio: dalle 14.30 alle 19.30
milano.ortopedia@gmail.com

Dott.ssa Barbara Miglietta

Iridologa

Tel. 339.4635715
migliettabarbara@yahoo.it

Analisi e riequilibrio energetico

Computer Quantistico QXCI-SCIO

Daniele Matarrese
Triuggio
328.2156105

Comitato Maria Letizia Verga

Onlus

5X1000X1
Il tuo 5 per mille per guarire un bambino in più.
Inserisci il codice fiscale:
97015930155




Il Comune trova tre appartamenti per i migranti, la Lega Nord insorge: "Vergognoso, ci sono italiani in difficoltà"

DESIO - Tre appartamenti in via Prati, angolo via Partigiani d'Italia, messi a disposizione dei migranti attraverso la cooperativa sociale Comunità Brianza che si è aggiudicata il bando. La scelta della Giunta Corti, però, fa insorgere la Lega Nord, che chiede di tutelare prima di tutto le tante famiglie desiane che in questo momento sono in difficoltà. Leggi »




Educazione ambientale: a Gelsia il compito di formare le insegnanti

SEVESO - Per promuovere l'educazione ambientale, meglio rivolgersi direttamente a coloro che hanno insieme compiti educativi e l'incarico di insegnare ai ragazzi: per questo motivo Gelsia e la Fondazione Lombardia per l'Ambiente nei giorni scorsi hanno tenuto un momento di formazione per una trentina di maestre che hanno affrontato il tema dello sviluppo sostenibile. Leggi »


Carabinieri "professori" al centro anziani: "Non aprite mai agli sconosciuti"

CERIANO LAGHETTO - Quasi un centinaio di partecipanti, giovedì scorso, all'incontro promosso dall'amministrazione comunale a Villa Rita: da una parte gli anziani, dall'altra, in qualità di relatori, gli uomini della Polizia locale e i Carabinieri della stazione di Solaro. Obiettivo: combattere le truffe. Con un consiglio obbligatorio per i presenti: mai aprire la porta agli sconosciuti. Leggi »





Lega del Filo d'Oro

Onlus con sedi in tutta Italia

in Brianza operiamo a Lesmo

Tel. 800.904450

Dr.Ieracitano Domenico- Dr.Sala

Ambulatorio Medico Odontoiatrico

Tel. 039.2322140
Cell. 335.8781413

Haloclinic Biassono

Centri di Haloterapia

via Macallè 2
20853 Biassono MB
Tel. 039 2497365
info@haloclinicbiassono.it


Ivo Ferrazzo

Dott. in Fisioterapia

Macherio
Tel. 348.3962061

Happy family

Centro Polispecialistico per la Famiglia

Tel. 349.1979114

Emotifood

Un nuovo approccio terapeutico ai disturbi alimentari

Via Palestro, 12 20900 Monza (MB)
info@emotifood.it
Tel. 039.2326760

Cora Erba

Doula
Educatrice professionale
Pedagogista

Tel. 392.2932963

CHIROSPORT

Dr. Giovanni Bisanti

Via Cesare Battisti, 46 20854
Vedano al Lambro (MB)
Tel. 039.3900097



BìoCelia

La Boutique dell'Intollerante di M.D.

Via Carso 74, 20862 Arcore (Mb)
Tel. 039.29.11.828

Bianconiglio

Un nuovo modo di fare fitness!

Bianconiglio Gym Lesmo - Via Morganti, 54 - 20855 Lesmo (MB)
Tel. 347.7989352

Bianconiglio Gym Monza - Via Ramazzotti, 19 - 20900 Monza (MB)
Tel. 392.5149858

Dott. Pasquale Andriuzzi

Ambulatorio dentistico

Bernareggio(Mb)
Tel. 039.6800168
Cell. 336.582943

Allo Sporting Club resuscita la bellezza del teatro Arciducale

MONZA - Grazie all'iniziativa dello studioso monzese Ettore Radice continuano le serate culturali allo Sporting Club alla riscoperta di quei tesori della Monza di una volta. Qualcuno scomparso, qualcuno visibile solo in parte. Domani alle 21.15 la presentazione del teatro Arciducale, capolavoro di Piermarini, con 68 palchi. Leggi »





Corbetta: "Soldà porta aria fritta in Consiglio comunale sul forno inceneritore"

BOVISIO MASCIAGO - Questa sera in Consiglio comunale le due liste di maggioranza presenteranno un ordine del giorno relativo a Brianza Energia Ambiente SpA, l'azienda partecipata che gestisce il forno inceneritore di Desio. Gianmarco Corbetta, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, scrive al sindaco evidenziando tutte le contraddizioni di una delibera che invita a ritirare. Leggi »








Camera di Commercio: la Provincia dice no alla chiusura

MONZA - Nei giorni scorsi l'amministrazione provinciale, su proposta del gruppo della Lega Nord, ha approvato un ordine del giorno che impegna il Presidente Gigi Ponti a battersi in ogni modo e a ogni livello contro la possibile chiusura della Camera di Commercio di Monza. Unanimità in aula in occasione del voto. Leggi »

Terremoto nella sanità: 9 persone in carcere e 7 ai domiciliari con l'Operazione Smile

MONZA - Il Giudice per le indagini preliminari Emanuela Corbetta ha disposto la carcerazione per 9 persone, i domiciliari per 7 e l'obbligo di firma per 5: è la conclusione dell'Operazione Smile relativa all'outsurcing dei servizi odontoiatrici nella sanità lombarda, favorita da politici, imprenditori e funzionari per un giro d'affari complessivo da 400 milioni di euro. Accuse che variano dall'associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, alla turbativa d'asta, fino al riciclaggio. Leggi »





"Tifi-amo": una serata di sport che punta sulla formazione dei genitori

DESIO - Il rischio maggiore per il giovane che fa sport? Risposta semplice: il genitore che ha alle spalle. Spesso pretenzioso, talvolta invadente o, al contrario, menefreghista, è colui che involontariamente condiziona la formazione del figlio. Per questo motivo il Tennis Desio, in collaborazione con il Comitato pro Sport, propone per domani un incontro con Michelle Castenetto, psicologa dello sport e del benessere. Leggi »






Trenord, la Regione Lombardia rinnova: concessione fino al 2060

Alessandro Sorte, assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, ha confermato che la concessione della rete ferroviaria è rinnovata con Trenord fino al 2060. L'esponente del Pirellone ha inoltre ribadito gli sforzi per migliorare la rete e il materiale rotabile, aggiungendo che si sono già registrati progressi sul fronte della puntualità dei treni. Leggi »






Droga per la Brianza dal Brasile: tre persone in carcere

MONZA - Gli agenti della Squadra Mobile di Milano, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone. L'accusa nei loro confronti è quella di avere importato droga dal Brasile per spacciarla nella nostra provincia, nel milanese e a Napoli. Irreperibili altre quattro persone coinvolte. Leggi »

Al Circolo batte un cuore bianconero: in città nasce lo Juventus Club

DESIO - Sta nascendo Juventus Club in città: giovedì sera alle 20.45 la prima riunione organizzativa al bar "Il Circolo" in via Garibaldi 257. Appena lanciata la proposta sono già stati più di 100 i tifosi della Vecchia Signora che hanno manifestato il desiderio di iscriversi. Giovedì riunione aperta a tutti per definire questione burocratiche e organizzative. Leggi »

















Il Gi Group Team Monza cerca l'impresa contro Perugia

MONZA - Sulla carta il Gi Group Team Monza parte nettamente sfavorito: ma i brianzoli oggi alle 18, davanti al pubblico amico, cercheranno punti importanti contro Perugia. Del resto anche nel turno infrasettimanale avevano ben poche speranza contro Molfetta, poi sono tornati a casa da vincitori risalendo la classifica. Leggi »



Forza Nuova, passeggiata per la sicurezza: "Desio non sarà Colonia"

DESIO - Dopo avere appreso del tentato scippo sul treno, avvenuto martedì sera ai danni di una ragazza da parte di quattro nordafricani che poi sono fuggiti in stazione a Desio, i militanti di Forza Nuova giovedì hanno organizzato la prima "Passeggiata per la sicurezza". Iniziativa che intendono replicare coinvolgendo sempre più cittadini oltre ai comitati di quartiere. Leggi »

Briantea84 devastante: Padova spazzata via

SEVESO - La trasferta di Padova ci consegna una Briantea84 in gran spolvero. Dopo la prova muscolare contro Bergamo, ecco un'altra bella prestazione. Due partite che fanno ben sperare sullo stato di forma e sulla determinazione dei biancoblù che settimana prossima affronteranno la capolista Santa Lucia Roma. Leggi »









Al via la Rassegna Jazz con il corpo musicale Santa Cecilia

MEDA - Quattro musicisti di livello internazionale, questa sera nella sala civica "Radio" (vicolo comunale), per dare il via alla Rassegna Jazz Medese. Un'iniziativa giunta all'edizione numero quattordici e organizzata dal corpo musicale Santa Cecilia. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Leggi »








Sequestrati 75 chili di verdura al mercato: donati a Casa Betania

CESANO MADERNO - La Polizia locale è andata al mercato ed è tornata al Comando con 75 chili di verdura: tanta la merce che gli abusivi stavano cercando di vendere al mercato capoluogo e a quello del Molinello e che hanno abbandonato per fuggire alla vista degli agenti. La verdura è stata donata a Casa Betania di Seveso, il centro fondato da Fratel Ettore Boschini a Seveso per aiutare i senzatetto. Leggi »



San Valentino: i milanesi spenderanno 30 milioni di euro

La Camera di Commercio ha fatto i conti in tasca agli innamorati: per la giornata di San Valentino i milanesi spenderanno circa 30 milioni di euro. Non solo in regali, ma anche considerando i ristoranti, dolci e cioccolatini, fiori e discoteca. Le imprese del San Valentino crescono in Lombardia del +1,5% nell'ultimo anno. Leggi »


Biblioteca sempre di moda: 132 mila prestiti nel 2015

SEREGNO - Sono davvero ottimi risultati quelli ottenuti dalla Biblioteca nel corso del 2015. Spicca il numero dei prestiti: oltre 132 mila di cui un terzo dovuto a richieste di lettori del sistema bibliotecario. Ma, in particolare, balza all'occhio la crescita dell'utilizzo dei servizi online: 22 mila negli ultimi dodici mesi. Leggi »




Mano nel tritadocumenti: stage già finito per lo studente

BOVISIO MASCIAGO - Un incredibile infortunio ha fatto concludere anzitempo lo stage di una studentessa in Comune. Mentre stava svolgendo alcune mansioni ha infilato la mano nel tritadocumenti. Portata d'urgenza all'ospedale San Gerardo, è stata però giudicata guaribile il soli quattro giorni. Nessuna lesione, però lo spavento se lo ricorderà a lungo. Leggi »


Alan Martin

Centro di educazione nutrizionale

Servizio Clienti: 0545.78232
info@alanmartin.eu
Via Corriera, 5 - 48010
Barbiano Di Cotignola (RA)







Blitz della Polizia locale: sequestrata officina abusiva, sanzioni per 22 mila euro

LIMBIATE - La Polizia locale, dopo qualche appostamento, nei giorni scorsi ha compiuto il blitz in un'autofficina abusiva in via Brunelleschi, sprovvista di documentazione amministrativa e di autorizzazioni. E' stata posta sotto sequestro. Il titolare, un albanese di 21 anni, è stato denunciato e sanzionato per 22 mila euro. Sanzioni anche per gli automobilisti che hanno portato lì la loro vettura per la riparazione Leggi »

Nella rete dei pedofili anche un idraulico di Muggiò e un sacerdote

MUGGIO' - C'è anche un idraulico di 47 anni di Muggiò, ora domiciliato a Cinisello Balsamo, tra le undici persone colpite dall'ordinanza di custodia cautelare firmata dal Tribunale di Brescia nell'ambito dell'inchiesta sulla rete dei pedofili che avevano incontri di natura omosessuale con ragazzi di 16 e 17 anni nella bergamasca. Oltre a lui un prete, un allenatore di calcio giovanile, un agente di Polizia locale. Leggi »
















Scontro tra auto e bicicletta: donna in gravi condizioni

GIUSSANO - Una donna di 57 anni ieri pomeriggio è stata trasportata con l'eliambulanza all'ospedale Humanitas di Rozzano. Ancora poco chiara la dinamica, ma mentre era in sella alla sua bicicletta si è scontrata con una Smart. Sul posto la Polizia locale e il personale del 118 che, vista la gravità della situazione, ha richiesto l'intervento dell'elicottero. Leggi »


Rifiuti abbandonati: rimosso il degrado, sanzionata una ditta

LIMBIATE - Un intervento di pulizia organizzato dall'amministrazione comunale ha ripristinato le condizioni di decoro in via Gorki, da sempre segnalata come uno dei luoghi preferiti dagli incivili per l'abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio. Un'azienda, grazie al ritrovamento di una bolla di trasporto, è stata sanzionata dalla Polizia locale. Leggi »


Cancro Primo Aiuto dona un’automobile alla cooperativa La Meridiana

MONZA - Un regalo è sempre gradito: settimana scorsa Cancro Primo Aiuto ha donato un'automobile alla cooperativa La Meridiana per permettere agli operatori di effettuare assistenza domiciliare su tutto il territorio di Monza e Brianza. Fedele al motto "Siamo uomini che aiutano altri uomini", Cancro Primo Aiuto quando può aiuta anche altre associazioni a svolgere al meglio la loro attività. Leggi »




Corti: "Abbiamo fatto tanto per la città senza sprecare risorse"

DESIO - Si avvicina l'ora della campagna elettorale e il sindaco Roberto Corti inizia a rispondere alle prime critiche. Gli dà particolarmente fastidio sentire che sta spendendo ora per fare bella Desio con lo scopo di guadagnare i voti. E accusa le amministrazioni che lo hanno preceduto, di avere speso risorse dove lui sta cercando di agire a costo zero per le casse comunali. Leggi »

Serata sull’Isis con il Club Forza Italia Monza Azzurra

MONZA - Domani alle 21, al Binario 7 (via Turati, 6) un incontro di stretta attualità organizzato dal Club Forza Italia Monza Azzurra. Al tavolo dei relatori Andrea Foffano - esperto di criminologia e di sicurezza urbana, di intelligence e sicurezza e autore del libro “L’Isis” - e don Peter Madros - sacerdote diocesano del Patriarcato latino di Gerusalemme, docente di scrittura sacra e di Islamologia. L'ingresso è libero. Leggi »






E' arrivato un bastimento carico di... iniziative per bambini e famiglie: 46 eventi in calendario

CESANO MADERNO - E' davvero ricco il calendario delle iniziative che la città propone ai bambini e alle loro famglie: 46 appuntamenti, tra racconti, cinema, teatro, laboratori e natura. Il tutto grazie all'impegno dell'amministrazione comunale in collaborazione con il Centro "don Virginio Pedretti", Excelsior Cinema&Teatro, Oasi Lipu, "Il Nodo nell'Albero" e gli Amici del Palazzo e Parco Arese Borromeo. Leggi »

Gi Group Team Monza: a Molfetta per sognare i playoff

MONZA - Turno infrasettimanale per la sesta giornata della Superlega di volley. Il Gi Group Team Monza non ha certo l'occasione facile per ritornare nelle prime otto: è in Puglia, sul difficile campo di Molfetta sesta in classifica. Ma i pugliesi, ultimamente, hanno avuto un andamento un po' altalenante. Si può sperare nel colpaccio. Leggi »


Va in Comune per un documento, gli consegnano le multe mai pagate per 1.400 euro

CERIANO LAGHETTO - Un po' ingenuo il pakistano che, nei giorni scorsi, si è recato in municipio per richiedere un documento. Era la stessa persona che lo scorso anno aveva ospitato irregolarmente dei connazionali nella sua abitazione. La Polizia locale lo aveva sanzionato, ma lui non aveva mai ritirato quelle multe. In un colpo solo se le è ritrovate tra le mani appena ha varcato la soglia del Comune. Leggi »


Pro Lissone, Allieve al via: tra emozione e conferme

LISSONE - In attesa dell'esordio della squadra di serie A1, in programma venerdì e sabato a Rimini, nello scorso weekend sono scese in pedana le Allieve per il primo appuntamento della stagione. Un po' tradite dall'emozione, ma hanno ampi margini di miglioramento in vista del secondo appuntamento in programma ad Arcore. Leggi »

Alla scoperta di Ravel con il maestro Bellisario

MONZA - Domani alle 16.30, all'Oasi San Gerardo (via Gerardo dei Tintori), Angelo Bellisario condurrà i presenti alla scoperta dello “Tzigane” di Ravel. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici dei Musei con il patrocinio del Comune. L'ingresso è libero. Leggi »

Interramento, nessuna alzata di mano: prima le verifiche tecniche, poi la spedizione in Regione

SEVESO - L'atmosfera in Consiglio comunale, ieri sera, era davvero accesa. Il tema dell'interramento della linea ferroviaria continua a far discutere. Due le mozioni da discutere e da votare: alla fine, però, nessuna alzata di mano. Il Consiglio comunale ha deciso di fare verifiche tecniche su un nuovo modo di realizzare l'interramento, per andare poi a sottoporlo alla Regione Lombardia. Leggi »



Con il bando regionale il commercio locale riparte dal franchising

MONZA - Si apre domani la possibilità di presentare le domande per accedere ai finanziamenti del bando regionale “Fare impresa in franchising in Lombardia”. Una opportunità per chi decide di rimettersi in gioco avviando un’attività in franchising o riconvertire o ampliare la propria attraverso l’affiliazione a un franchisor nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio. Leggi »



Carabinieri nei centri anziani del territorio: per spiegare come difendersi dalle truffe

CESANO MADERNO - Inizia questo pomeriggio, alle 15.30, negli spazi di piazza Monsignor Arrigoni, la campagna di sensibilizzazione contro le truffe promossa dai Centri anziani del territorio in collaborazione con la Tenenza cittadina dei Carabinieri e il supporto dell'amministrazione comunale. In tutto cinque incontri per spiegare alla terza età come agire in presenza di mascalzoni. Leggi »



Un carico di 3 tonnellate di hashish, condannato anche un limbiatese

LIMBIATE - Un uomo di 39 anni anni residente in città è stato condannato a quattro anni di reclusione e al pagamento di 54 mila euro. Il Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Pisa lo ha ritenuto colpevole del reato di traffico internazionale di droga in concorso: al volante di un furgone, aveva il compito di scaricare un carico di 3 tonnellate di hashish da uno yacht Leggi »




Briantea84: con Fondazione Milan parte "We play football school"

SEVESO - Briantea84 sempre più protagonista nel mondo dello sport. E' di questi giorni la notizia dell'accordo raggiunto con la Fondazione Milan e "La nostra famiglia" di Bosisio Parini per la creazione di una scuola calcio per ragazzi con disabilità intellettiva che disputeranno il campionato Csi Open 11 in una squadra Top Level con normodotati. Leggi »









Tutto in una notte: ultima possibilità per chiedere l'interramento

SEVESO - Stasera alle 21, nell'aula magna delle scuole medie di via De Gasperi, in programma una seduta di Consiglio comunale che non mancherà di suscitare polemiche: si discute infatti della mozione della lista civica Sevesoviva che chiede di dirottare i 68 milioni di euro della Regione nell'interramento della linea ferroviaria. Ultima possibilità per chi crede nel progetto. Leggi »

Serata dedicata al bello con il Gruppo fotografico garbagnatese

MONZA - Una bella serata tra amici che condividono la stessa passione: oggi alle 21 il Circolo fotografico monzese ospita nella sua sede (teatro Triante, via Duca d'Aosta) il Circolo fotografico garbagnatese che quest'anno spegne 41 candeline. Durante la serata verranno presentati anche alcuni diaporami. L'ingresso è libero. Leggi »


Il cancro si combatte con le “nano medicine”, ma servono soldi per la ricerca

Settimana scorsa l’Università di Milano-Bicocca e la Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori hanno organizzato un convegno, uno dei dodici che si svolti simultaneamente, “Nano World cancer Day” evento medico di portata internazionale promosso dalla European Technology Platform for Nanomedicine - un organismo che raggruppa istituzioni di ricerca, aziende farmaceutiche e scienziati per promuovere la ricerca e lo sviluppo della nano medicina. Leggi »


Saugella Team Monza: vittoria sofferta, due punti preziosi

MONZA - La partita in trasferta contro l'Omia Cisterna, ultima in classifica, era di quelle da vincere: il Saugella Team Monza lo fa, ma al quinto set. Si tratta comunque di due punti importanti perché avvicina al secondo posto in classifica il Volley Soverato, sconfitto al tie-break dalla Lardini Filottrano. Leggi »












Saugella Team Monza: trasferta laziale per prolungare la striscia vincente

MONZA - Oggi le ragazze del Saugella Team Monza scendono in campo alle 16 nella trasferta laziale contro l'Omia Cisterna, ultima in classifica nel campionato di serie A2. Le brianzole, tuttavia, faranno meglio a non prendere l'impegno sottogamba. Sia perché le avversarie a gennaio si sono rinforzate, sia perché giocare ogni tre giorni potrebbe comportare qualche rischio di troppo a causa della stanchezza. Leggi »

Ruba la collana dalla statua della Madonna, finisce al "Compro Oro"

CESATE - Un uomo di 37 anni residente in paese, con un bel curriculum di precedenti penali, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. E' lui che nella notte del 2 febbraio ha rubato la collana d'oro dalla statua della Madonna nella basilica di Magenta. Poi, attraverso un amico, l'ha piazzata in un "Compro Oro" a Rho. Denunciati entrambi. Leggi »



Carta di credito clonata per vedere il Gp di Monza, napoletani traditi dal pernottamento in hotel

MONZA - Tre napoletani sono stati denunciati dai Carabinieri. Dopo avere ottenuto i dati di una carta di credito di una donna residente in Trentino Alto Adige, hanno acquistato biglietti del concerto di Torino degli U2 e del Gran Premio di Formula Uno a Monza per rivenderli a prezzi gonfiati. Ma, nell'albergo in cui hanno pernottato, hanno commesso l'errore di consegnare la loro carta d'identità. Leggi »





Duello a suon di note sul palcoscenico del Binario 7

MONZA - Un duello a suon di musica attraverso un lungo viaggio in diversi generi: questa sera al Binario 7, con inizio alle 21, l'esibizione dei musicisti Adalberto Ferrari (clarinetto e sax) e Nadio Marenco (fisarmonica). Un concerto unico nel suo genere. Il biglietto d'ingresso costa 12 euro. Leggi »




Gli scappa la pipì, arrestato dalla Polizia

MONZA - Ha fatto la pipì contro il muro della stazione ed è stato arrestato dagli agenti della Polizia ferroviaria. Protagonista un italiano trentenne che è fuggito alla vista degli agenti che lo volevano sgridare e che, dopo averlo inseguito, hanno scoperto che era evaso dagli arresti domiciliari. Leggi »





Briantea84: due biancoblù in nazionale per l'All Star Game

SEVESO - Filippo Carossino e Francesco Santorelli tingono di biancoblù la Nazionale: i due portacolori della Briantea84 sono stati infatti convocati per disputare l'All Star Game in programma questa mattina alle 10 a Camposampiero (Padova). Il tecnico brianzolo Marco Bergna guiderà la squadra delle stelle straniere. Leggi »







La Banda Osiris porta "Le dolenti note" al teatro comunale

LIMBIATE - E' in arrivo una serata divertente al teatro comunale: domani, sabato 6, sul palco saliranno i professori della Banda Osiris, gruppo che unisce l'aspetto musicale a quello del cabaret. Portano in scena la figura del musicista, spiegando quali sono i lati negativi del mestiere, le "dolenti note", dando suggerimenti a chi vuole avvicinarsi alla professione. Il tutto, ovviamente, con il loro inconfondibile stile. Leggi »



Agli orti condivisi di viale Campania un corso per curare gli alberi da frutto

CESANO MADERNO - Domani, dalle 10 alle 12, nell'area degli Orti Condivisi del quartiere Sacra Famiglia, in fondo a via Campania si svolge il corso "La cura degli alberi da frutto". Un'iniziativa gratuita proposta da "La Nuova Agorà", progetto di crescita ecologica e sociale sviluppato dall'amministrazione comunale in collaborazione con numerose realtà del territorio e il supporto di Fondazione Cariplo. Leggi »



Il Gi Group Team Monza perde il derby: ora è fuori dalla zona playoff

MONZA - Occasione sprecata dal Gi Group Team Monza: nel posticipo della quinta giornata di ritorno della Superlega perde contro il Revivre Milano ultimo in classifica. Ora i brianzoli scendono in decima posizione, attualmente fuori dalla zona playoff. Nelle prossime sei giornate hanno un solo scontro diretto con formazioni vicine in classifica che lottano per entrare tra le prime otto. Leggi »







Cena di Carnevale in maschera in Villa Reale

MONZA - Sabato 6, con inizio alle 20, appuntamento con la cena di Carnevale alle Cucine di Villa Reale. Tutti al tavolo, rigorosamente in maschera, per una delle sere più divertenti dell'anno. Alla cena sarà presente il cantante, trasformista e showman televisivo Paolo Drigo Leggi »












Muore la padrona, gatto al freddo sul balcone per tre mesi tra sporcizia e ciotole vuote

VIMERCATE - Nel 2001 il gatto Felix era stato adottato dal Gattile di Monza. E per anni è stato seguito e coccolato dalla padrona finché, morta lei, con la nuova proprietaria dell'appartamento si è ritrovato chiuso sul balcone: lì ha trascorso tre mesi al freddo tra la sporcizia e le scatole vuote. E' stato sequestrato di nuovo dall'Enpa che gli sta garantendo tutte le cure necessarie. Leggi »







Condannato Enriquez per l'asilo nido, l'opposizione attacca: "Soldà ancora una volta irresponsabile"

BOVISIO MASCIAGO - L'opposizione parte all'attacco. A scatenare l'ira dei consiglieri è la vicenda dell'asilo nido: ovvero, all'indomani della notizia della condanna dell'architetto Patricio Enriquez, rimproverano al sindaco Giuliano Soldà di aver ritirato la costituzione di parte civile del Comune. Ritenendolo un danno alla comunità bovisiana, annunciano nuove battaglie. Leggi »

All’Urban Center si parla di islam con il giornalista Magdi Allam

MONZA - Domani sera all'Urban Center (via Turati, 6) un ospite sicuramente d'eccezione: si tratti del giornalista e scrittore Magdi Allam che, su iniziativa della Lega Nord, presenterà il suo libro “Islam, siamo in guerra”. Un punto di vista che arriva da una persona di origine egiziana che, nella sua attività professionale, si è a lungo occupata dei rapporti tra Oriente ed Occidente. L'ingresso è libero. Leggi »


In Villa Reale l’astrologia di Simon & the Stars per conoscere i segreti del nostro 2016

MONZA - Domani, giovedì 4, alle 19 un nuovo appuntamento alle Cucine di Villa Reale con la tradizionale rassegna di incontri con gli autori promossa da “Ars In” e la libreria “Hemingway” di via Bergamo: presente Simon, il famoso astrologo che presenta il suo ultimo libro, e Stefano Piazza che presenterà la sua ultima fatica letteraria intitolata “Non si finisce mai di imparare”. Leggi »



Il territorio lombardo e la sua operosità in mostra al Pirellone

Il tour compiuto dal Consiglio regionale della Lombardia, 24 tappe in 12 provincie, ora diventa una mostra per documentare l'operosità del territorio e la sua positività nella sfida con il futuro. La mostra è stata inaugurata ieri al Pirellone in presenza di Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio regionale. Leggi »




Lunga fuga dal comasco: poi i due ladri d'auto sono bloccati a Cormano e portati a San Vittore

DESIO - La Bmw X3 rubata, sui cui viaggiavano due nordafricani, è stata segnalata fin dal comasco e intercettata dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. E' nato un lungo inseguimento con sulla Milano-Meda con l'aggiunta dei militari di Desio e, alla fine, anche di quelli di Sesto San Giovanni. Gli extracomunitari sono stati portati a San Vittore e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Leggi »



Inquinamento alle stelle, a Monza ritorna l'ordinanza antismog

MONZA - Un'ordinanza per contrastare l'inquinamento e cercare di limitare l'emissione del Pm10, le cosiddette "polveri sottili", nell'atmosfera: da domani, mercoledì 3 febbraio, in città scatta di nuovo il blocco del traffico per i veicoli euro 3 diesel senza filtro antiparticolato. Limitazioni anche per gli impianti di riscaldamento Leggi »



Smorta dopo il siluramento: "Da Corti solo falsità e toni inaccettabili"

DESIO - Arrabbiato. Di più. Paolo Smorta è furibondo nei confronti del sindaco Roberto Corti. Non tanto per la revoca della delega di assessore, atto che comunque non riesce a digerire, ma soprattutto per il comunicato stampa in cui viene attaccato come persona. E, nella replica, è lui ad accusare il primo cittadino di essere un voltafaccia, probabilmente anche una persona cattiva. Leggi »






Con il taglio dei costi della politica finanziati 21 tirocini in Regione

Ventuno persone hanno avuto la possibilità di fare un'esperienza qualificata di un anno all'interno degli uffici di Regione Lombardia, compresa la sede dislocata di Bruxelles, finanziati dal taglio dei costi della politica. E ieri i primi 16 che hanno concluso il percorso sono stati ufficialmente ringraziati dal Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo. Leggi »


Ai Musei Civici le opere del maestro monzese Ezio Barni

MONZA - E' visitabile fino al 28 marzo, giorno di Pasquetta, la mostra inaugurata nel fine settimana ai Musei Civici (via Regina Teodolinda, 4): interamente dedicata a Ezio Barni, uno dei nomi più rappresentativi del movimento artistico monzese del Novecento oltre che persona stimata da tutti i cittadini. Leggi »




Alla scoperta della farmacia più vicina a casa con un semplice click

MONZA - Un servizio gratuito davvero efficace e utile a tutte le famiglie. E' attiva da circa un mese “Latuafarmacia”, un’applicazione per gli smartphone che mette in rete l’elenco delle farmacie delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza aderenti a Federfarma individuandole per vicinanza geografica. E schiacciando l’apposita icona che appare sul cellulare ci si mette direttamente in contatto con la farmacia. Leggi »