Regione Lombardia: una sala dedicata alla memoria di Enzo Tortora

Oggi alle 13.15 la sala interviste al primo piano sotterraneo di Palazzo Pirelli sarà intitolata alla memoria di Enzo Tortora. La cerimonia sarà preceduta alle 10 da un convegno: nell'occasione sarà presentato il libro “Lettere a Francesca”, raccolta di 45 lettere che Tortora ha scritto alla sua compagna durante la reclusione Leggi »









































Una giornata di festa ai giardini del Nei

MONZA - Oggi, dalle 10 fino alle 19.30, la festa ai giardini del Nei. In programma domenica scorsa e rinviata a causa del maltempo, propone una lunga serie di attività per adulti e bambini. Alle 17, invece, la presentazione del progetto di riqualificazione dei giardini Leggi »















































Scontro all'incrocio, in frantumi la vetrata del bar

SEREGNO - Scena spettacolare e danni al Bar 13 ma, fortunatamente, nessuna seria conseguenza per i due automobilisti che, nella notte tra venerdì e sabato, hanno fatto un incidente in piazza Prealpi. Due ore più tardi, nella stessa zona, un altro incidente con un automobilista ubriaco che ha fatto tutto da solo Leggi »






Ai Musei civici serata dedicata al mecenatismo

MONZA - Una serata d'eccezione questa sera ai Musei Civici (via Regina Teodolinda). Alle 20.45 una tavola rotonda per discutere di “Mecenatismo culturale e solidarietà sociale”. Al centro dell'attenzione la quadreria dell'ospedale e i tesori della ex Casa degli Umiliati Leggi »


























Tearose allestisce la Celebrity Fight Night

MONZA - Una "firma" d'eccezione per una serata di livello internazionale: è la monzese Tearose ad avere splendidamente allestito il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio a Firenze. L'occasione era data dalla Celebrity Fight Night, evento filantropico Leggi »




















































Torna Ville Aperte per tre week end di cultura e di arte

MONZA - A partire da domani, sabato 17 settembre, fino al weekend del 2 ottobre, nel fine settimana sarà possibile sfruttare l'iniziativa di "Ville Aperte" per visitare i tesori presenti sul nostro territorio. In tutto ben 125 beni, tra proprietà pubbliche e private, che spalancano le porte ai visitatori Leggi »







La Casa della Poesia rende omaggio alla Campania

MONZA - Oggi alle 18, al teatrino di corte della Villa Reale, una nuova iniziativa della Casa della Poesia. Si tratta di un incontro suo tema “Dialogo in versi con i poeti campani”. Saranno presenti poeti dal curriculum prestigioso che hanno partecipato a importanti concorsi internazionali Leggi »

Bonus Renzi agli albergatori: Confcommercio esulta

Il Premier Matteo Renzi ha annunciato l'introduzione di un bonus per agevolare l'attività degli albergatori: a patto che reinvestano in ristrutturazioni e migliorie varie per garantire un servizio di qualità. L'annuncio è stato accolto con favore da Confcommercio Leggi »














Maroni: "Al lavoro per abolire il bollo auto"

Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia, stuzzicato dalle domande dei giornalisti ha rivelato che sta lavorando per abolire il pagamento del bollo auto. Anche la sostituzione di Equitalia - ha spiegato il Governatore - è una scelta che va in questa direzione Leggi »


“Il dormiente” di Tronci ospite al MiMuMo

MONZA - Ha esposto in tutta Italia e ora Marco Tronci Lepagier sarà protagonista al MiMuMo, il Micromuseo di Monza. Da domani, giovedì 15, nella vetrina di via Lambro, a due passi dalle guglie del Duomo, sarà possibile ammirare la sua opera "Il dormiente" Leggi »













Briantea84: Dolfin saluta Rio e pensa già a Tokyo 2020

SEVESO - E' finita l'avventura paralimpica di Marco Dolfin, atleta della Briantea84, sceso in vasca in questi giorni all'Olympic Aquatics Stadium. Per lui un'esperienza emozionante ma anche un po' di rammarico per la medaglia che gli è sfuggita nei 100 rana. La sua mente, però, è già proiettata a Tokyo 2020 Leggi »














Wa Yu Kai Karate Meda: al via la nuova stagione

MEDA - Il 12 settembre non è soltanto la data di inizio ufficiale dell'anno scolastico: segna anche la ripresa dell'attività per la Wa Yu Kai Karate Meda. Realtà cittadina che sta svolgendo un egregio lavoro a livello giovanile e che, lo scorso anno, si è tolta un po' di soddisfazioni Leggi »














Settimana venatoria: tafferugli con gli animalisti

SEVESO - Si temevano gli scontri, questa mattina in via Redipuglia, in occasione della Settimana Venatoria: gli animalisti avevano già annunciato la loro presenza per ribadire la loro contrarietà nei confronti della manifestazione. Verso le 10, quando un cittadino si è avvicinato minaccioso, i tafferugli Leggi »

Amatriciana benefica con i rugbisti monzesi

MONZA - In campo anche loro per la solidarietà: i rugbisti monzesi hanno deciso di raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Nessuna partita: il modo individuato, quello che ormai va di moda ma che attira tante persone, è un ottimo piatto di spaghetti all'amatriciana Leggi »




Formula Uno a pedali: Bregoglio irresistibile

MEDA - Grande spettacolo ieri sera, nel centro cittadino, per la gara di Formula Uno a pedali nell'ambito del Palio dei Ragazzi. Dopo 26 minuti e 16 secondi ha tagliato il traguardo l'auto bianca e blu del Bregoglio. Podio completato da due vetture della Belgora Leggi »




Paralimpiadi: Dolfin punta ai 100 rana

SEVESO - Settimo tempo in batteria per Marco Dolfin, il nuotatore della Briantea84, nei 50 stile libero alle Paralimpiadi di Rio. Un risultato che non gli permette di andare in finale. Lui, tuttavia, pur gareggiando sui suoi tempi migliori, la considerava una gara per rompere il ghiaccio Leggi »






Al MaxiZoo raccolta di pappe per i mici del gattile

MONZA - Oggi al MaxiZoo di via Buonarroti saranno presenti i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali. Lo scopo è quello di raccogliere alimenti da utilizzare per i mici ospitati nel gattile. Chi non può dare oggi il suo piccolo ma importante contributo, può recarsi sempre alla struttura Leggi »









Duecento persone in strada per dire no ai profughi

SEVESO - Dopo il tam tam su Facebook, dopo le polemiche "virtuali", ieri la preoccupazione e la rabbia del mondo reale: erano circa 200 i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione davanti alla Sadas per dire il loro no nei confronti dei profughi e per chiedere al sindaco risposte certe sull'utilizzo del magazzino Leggi »



Incendio alla Colorpack: tanta la paura, poche le conseguenze

SOLARO - Incendio nelle prime ore di questa mattina alla Colorpack di via Cellini. La formazione del personale e l'organizzazione dell'azienda, tuttavia, ha permesso di evitare conseguenze disastrose. Il bilancio è di tre persone lievemente intossicate e una ferita per essere caduta a terra mentre cercava di allontanarsi Leggi »













Brugherio festa di fine estate

BRUGHERIO - Domani, a partire dalle 19, nella sede di via Santa Margherita, è in programma la dodicesima edizione della festa di fine estate organizzata dalla Cra: la Comunità riabilitativa ad alta assistenza, presidio psichiatrico dell'ospedale San Gerardo di Monza Leggi »









Cena in bianco nella cornice della Villa Reale

MONZA - C'è tempo ancora fino a domani per iscriversi - gratuitamente - alla Cena in Bianco che si svolgerà nella serata di sabato nella suggestiva cornice dell’avancorte della Villa Reale. Rigoroso vestirsi di bianco, portarsi tavolo, stoviglie e cena da casa. E, naturalmente, lasciare tutto pulito Leggi »





















































Gev, un corso da record: 92 partecipanti

LISSONE - Inizia domani a Palazzo Terragni il corso per le aspiranti "Gev", le Guardie ecologiche volontarie. E la partecipazione è decisamente da record: ben 92 gli iscritti, con la quota femminile che arriva quasi al 50 per cento. Presenti anche molti giovani Leggi »





























Tentano il furto di sigarette, fuggono per il fumo

LISSONE - Fallito l'altra notte il colpo in un locale situato in via De Amicis: i malviventi hanno abbattuto la saracinesca per entrare a rubare tabacchi e valori bollati, ma sono stati dissuasi dal sistema antifurto che ha diffuso il fumo in tutto il locale costringendoli a fuggire rapidamente Leggi »
















Bordonali: "In Italia nel 2016 spariti 40 mila migranti"

Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, ha diffuso i dati del Viminale: in Italia in questi primi otto mesi del 2016 sono arrivati 107 mila migranti. Di 37.700, però, si sono perse completamente le tracce. L'esponente del Pirellone chiede spiegazioni al Governo Leggi »