Monza si trasforma da città di Teodolinda a città dei tangheri

MONZA - Oggi, dalle 18 alle 24, all'Oasi di San Gerardo, a due passi dal Ponte dei Leoni, uno spettacolo imperdibile e la possibilità di avvicinarsi al mondo del volontariato: è infatti in programma "Social Tango". Un’occasione non solo per socializzare, ma anche per conoscere e sostenere le attività dei volontari dell’associazione don Giulio Farina Leggi »





Briantea84: espugnata Roma, lo scudetto torna in Brianza!

SEVESO - Una partita accorta, magistrale, disputata con abnegazione e lucidità permette alla Briantea84 di conquistare lo scudetto sul difficilissimo campo del Santa Lucia Roma. Palazzetto che è rimasto inviolato per tutta la stagione: ed è un dato che dà la dimensione dell'impresa compiuta dai biancoblù Leggi »





Artigiani: un gran lavoro da Champions League

MONZA - In campo stasera a San Siro saranno protagoniste le due squadre di Madrid: ma per la Champions League è scesa in campo una nutrita squadra di artigiani per trasformare in business l'evento sportivo. Al loro fianco, anche stavolta, l'Unione Artigiani di Monza e Brianza e Milano Leggi »
























"Voci della storia": oggi inizia il festival, tra libri e rievocazioni

SEREGNO - Oggi alle 18.15, in sala "Monsignor Gandini" (via XXIV Maggio), l'inagurazione del festival "Voci della storia": una rassegna giunta alla quarta edizione, organizzato dal Comune di Seregno, “Vivi Seregno” e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza – Associazione di Seregno. Ideatori e direttori artistici Eva Musci e Antonio Zappa di “Un Mondo di Libri”. Leggi »





Briantea84: il campionato di calcio porta lo scudetto

SEVESO - Sempre più polisportiva ad alto livello: la Briantea84, con lo sponsor Rolafer cucito sulle maglie, si è aggiudicata lo scudetto del campionato di calcio a 5 Fisdir, la federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale. Un successo, dopo quattro anni, per la formazione Promozionale Leggi »


La Casa dell'acqua trasloca (e raddoppia)

LENTATE SUL SEVESO - Domani mattina è tempo di inaugurazioni. Il primo appuntamento è fissato per le 9.30 in viale Italia a Camnago, dov'è stata spostata la Casa dell'acqua e dove sono stati realizzati lavori lungo il fiume Seveso. Poi inaugurazione della nuova Casa dell'acqua in via Como Leggi »














In Villa Reale un convegno sulla gestione del patrimonio culturale

MONZA - Questa mattina, a partire dalle 9.30, in Villa Reale il convegno sul tema: “La gestione del patrimonio culturale: conservazione e valorizzazione in una visione integrata”. Un'iniziativa di respiro internazionale organizzata dal Politecnico di Milano con il Consorzio Villa Reale e Parco, la Provincia di Monza e Brianza e l’Ordine degli architetti Leggi »














Non riesce a suicidarsi, poi viene denunciato

CESATE - Ha provato a sparare due colpi alla testa, ma con il solo risultato di ferirsi: un aspirante suicida, residente in paese, è stato soccorso e trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza per la rimozione dei pallini. E' stato poi denunciato a piede libero dai Carabinieri Leggi »




































Polveri sottili: in arrivo sanzioni dall'Europa

Vi ricordate il problema delle polveri sottili? Il continuo superamento dei livelli consentiti dalla normativa soprattutto alla centralina Arpa di Meda e in quella di Monza? Ora dall'Europa sono in arrivo le sanzioni. Lo annuncia il Movimento 5 Stelle che ha presentato un'interrogazione al Commissario europeo per l'Ambiente Leggi »




La Lega Nord: "Ripensiamo alle priorità della città"

MEDA - Dai responsabili della sezione cittadina della Lega Nord l'esortazione all'amministrazione comunale di ripensare le priorità del territorio per quanto riguarda il settore dei lavori pubblici. In particolare si evidenzia come i cittadini vogliano più interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e più decoro urbano Leggi »



Jenny, un anno al canile e ora ecco la nuova famiglia

MONZA - E' una storia a lieto fine quella di Jenny, entrata da cucciola al canile dell'Enpa dopo essere stata utilizzata per l'accattonaggio. Ora ha trovato una nuova casa e un nuovo proprietario, Pietro, che dopo un periodo di affiancamento con l'educatrice cinofila e i volontari, se l'è portata nella nuova abitazione Leggi »









Commercianti sempre attivi: domani la Festa di primavera

MEDA - Sarà impossibile annoiarsi domani, in via Colombo e in via Artisti del legno: c'è la Festa di primavera, manifestazione giunta alla sesta edizione, organizzata dal Comitato commercianti. Presenti anche le associazioni del territorio e il mercatino degli hobbisti oltre a numerose attrazioni Leggi »














"4 Passi a 4 Zampe": più di 300 i cani partecipanti

MONZA - Si è chiusa con un gran successo la ventiduesima edizione di "4 Passi a 4 Zampe", la camminata nel Parco di Monza organizzata domenica scorsa dall'Ente Nazionale Protezione Animali. Più di 300 i cani iscritti all'iniziativa, tanti i motivi di intrattenimento per i partecipanti. Leggi »






























Indagato per ricettazione il personal trainer dei vip

CARATE BRIANZA - Il personal trainer dei vip, compreso l'ex premier Silvio Berlusconi e la fidanzata Francesca Pascale, è finito nei guai. I carabinieri, entrati nella sua abitazione per una perquisizione, hanno trovato steroidi e anabolizzanti, ma senza alcuna prescrizione medica. Il Pm ipotizza che siano di provenienza illecita. Leggi »





























Stasera musica al San Giuseppe con Ornella Vanoni

BRUGHERIO - Questa sera al teatro San Giuseppe ottima musica e dialogo a cuore aperto: sul palco ci sarà infatti Ornella Vanoni, una delle regine della musica italiana, con "Ornella free soul". La cantante si esibirà per raccogliere fondi a favore dell'associazione "Marta Nurizzo". Leggi »










Centro civico di piazza Aldo Moro: la gestione del salone affidata agli Anziani e Pensionati del Villaggio Giovi

LIMBIATE - L'amministrazione comunale, dall'inizio del mese di maggio, ha affidato all'associazione Anziani e Pensionati del Villaggio Giovi il compito di gestire il salone polivalente del centro civico in piazza Aldo Moro. A marzo era stato pubblicato un bando per cercare un'associazione del territorio disposta a farsi carico di questo compito. Leggi »




Bea, Zanello: "A Desio serve un sindaco che sappia farsi rispettare"

DESIO - Massimo Zanello, candidato del centrodestra per le elezioni del 5 giugno, non risparmia critiche al sindaco Roberto Corti riguardo all'esito dell'assemblea dei soci di Brianza Energia Ambiente Spa. Pur trovandosi di fatto d'accordo sul voto contrario, rimprovera al primo cittadino di non aver portato a casa il risultato. Leggi »

Una petizione online per dire no alla metrotranvia

SEREGNO - Il Comitato di Quartiere San Carlo, con il supporto di quello del centro e di San Giuseppe, ha promosso una petizione online. Lo scopo è quello di raccogliere firme da presentare al sindaco di Seregno e a quello di Desio affinché cerchino di dirottare sul trasporto pubblico già esistente i fondi destinati alla metrotranvia. Leggi »


I segreti degli scatti sportivi da prima pagina

MONZA - Nuovo appuntamento con il Circolo fotografico monzese: questa sera alle 21, al teatro Triante di via Duca d'Aosta, sarà presente Stefano Servidio per l'incontro “Scatti e scattanti: nel backstage della fotografia sportiva di serie A”. Ingresso libero. Leggi »













Forza Nuova: "Noi estranei alla lista La Nostra Desio"

DESIO - I vertici provinciali di Forza Nuova smentiscono di essere i promotori della lista "La Nostra Desio" che fa parte della coalizione di centrodestra a supporto di Massimo Zanello. E a chi fa notare la presenza di un militante, replicano che si tratta di una scelta esclusivamente personale. Leggi »



A spasso con Fido: torna “4 passi a 4 zampe”

MONZA - Oggi pomeriggio alle 15.30, con ritrovo al Parco di Monza (Porta Vedano), la ventiduesima edizione della manifestazione "4 Passi a 4 Zampe". Un'iniziativa organizzata dalla sezione monzese dell'Enpa che ogni anno richiama centinaia di partecipanti con i loro amici al guinzaglio Leggi »





















































































































Aido: oggi la Giornata del Donatore

DESIO - Oggi la sezione cittadina dell'Aido celebra la Giornata del donatore. Ritrovo fissato alle 8.30 nella sede di via Gramsci per andare in corteo al cimitero e in basilica. Poi tutti in municipio per i discorsi del presidente e delle autorità. Leggi »


















Una cena per aiutare i cani malati

LIMBIATE - Domani sera, a partire dalle 19.30, allo "Steakazz" di via Monte Bianco, una cena per raccogliere fondi a favore dell'associazione animalista “Una luce fuori dai lager”. La quota di partecipazione è di 18 euro. Leggi »









Due squadre in A1: è nata "volley city"

MONZA - Una squadra nella massima serie del campionato maschile e, con la vittoria di mercoledì, una anche nel campionato femminile: il Consorzio Vero Volley è diventato a pieno titolo una delle realtà più interessanti della pallavolo italiana, trasformando Monza in "volley city". Leggi »






















































































Briantea84 in finale scudetto: ma che brividi!

SEVESO - La Briantea84 doveva vincere con un vantaggio di almeno 11 punti per poter accedere alla finale. Così è stato: ieri sera al palasport ha superato una tenace Giulianova con il punteggio di 72-61. Brividi per il tiro degli ospiti finito sul ferro a 3" dalla fine. Leggi »